FLI Senigallia, no al populismo facile sulla questione dei parcheggiatori abusivi
"Niente 'retate' nè presìdi, ma soluzioni condivise e partecipate"
Il circolo di Futuro e Libertà Senigallia torna nuovamente a parlare della presenza dei parcheggiatori abusivi nei parcheggi del centro città ma questa volta lo fa con animo sollevato, vuoi per le tante condanne al populismo facile dimostrato da alcuni e vuoi per le felici parole con cui ha esordito il capitano dei carabinieri il quale, a pochissima distanza dal suo insediamento, interveniva sulla questione dosando buon senso a giusto e doveroso rispetto delle regole di cui è garante.
La politica di parte ha chiaramente fallito su questo versante e quello di ricercare una soluzione condivisa e partecipata da tutti è un passaggio ormai obbligato.
Non è certo la proposta della Lega quella che donerà a qualche senigalliese scopertosi padano la tranquillità che sembra mancargli e, giudicando anche quanto avvenuto in altre città, non crediamo che abbandonarsi al populismo senza tenere conto delle eventuali conseguenze (la cronaca delle scorse settimane ce ne ha consegnate di decisamente drammatiche), anteponendo consenso elettorale e omologhi rimborsi a tutto, sia la strada migliore da percorrere.
La questione “immigrazione” coinvolge così tanti e diversi aspetti da rendere sciocco pensare che con “retate” e ..minacciati presidi al Foro Annonario si possa consegnare la nostra città al futuro che stiamo già vivendo ma che qualcuno si ostina ad annullare.
da "Futuro e Libertà" Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!