Pallacanestro Senigallia, un 2011 trascorso tra luci ed ombre
Annata conclusa tra difficoltà economiche e nuove risorse, il 29 dicembre amichevole con Fabriano
La Pallacanestro Senigallia archivia un 2011 tra luci ed ombre! Dopo la proibitiva stagione in A–dilettanti, terminata con la dolorosissima retrocessione in DNB, la dirigenza bianco-rossa si è subito rimessa al lavoro, cercando di proporre un progetto valido e coinvolgente. L’estate, però, non ha portato notizie confortanti all’ambiente senigalliese.
Nonostante le comprensibili difficoltà economiche, la Pallacanestro Senigallia è riuscita a confermare buona parte del gruppo della stagione precedente (Facenda, Pierantoni, Penserini, Maddaloni e Monticelli), rinunciando, però, al proprio play Marco Gnaccarini, da sempre leader indiscusso dentro e fuori dal campo, desideroso di provare una nuova esperienza e di trovare nuovi stimoli.
La Goldengas ha completato definitivamente il proprio roster con elementi giovani e di belle speranze come Magrini, Stefanini e Di Donato, mantenendo il programma di crescita dei giovani locali.
L’inizio di campionato, però, ha riservato molte insidie alla compagine di coach Regini. Nonostante le avversità e la partenza shock, tra le peggiori degli ultimi anni, il gruppo ha trovato le risorse per rilanciarsi tornando in piena zona play off.
Nelle ultime giornate, inoltre, la Goldengas ha sfoderato una difesa eccellente, vero e proprio punto di forza del gioco di Regini, da sempre basato sull’intensità e sull’aggressività.
"Abbiamo trovato il nostro equilibrio!” – ha dichiarato Mattia Magrini dopo la vittoria contro Spilimbergo – “Tutti siamo consapevoli delle nostre potenzialità e credo che questo gruppo possa fare molta strada. Questi successi ci hanno permesso di lavorare con maggiore serenità durante la sosta, ora dobbiamo continuare a migliorare partendo dall’ottima difesa dimostrata nelle ultime gare".
La Pallacanestro Senigallia scenderà in campo giovedì 29 dicembre alle 17:30 presso il PalaPanzini per sfidare in amichevole la Spider Fabriano formazione di DNA.
da Nicolò Scocchera
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!