A Natale si gioca a scacchi con L’Arrocco Roveresco numero CINQUANTASEI
Ultimo numero della serie dedicata alla rivista "L'Italia Scacchistica", che compie 100 anni!
Quarta e ultima pubblicazione, quella de L’Arrocco Roveresco numero CINQUANTASEI che rende omaggio ai 100 anni de "L’Italia Scacchistica" storica rivista a rischio chiusura, per la quale è forse arrivato il "lieto fine" natalizio: pare infatti che il rischio sia stato scongiurato!
Mario Pizzi, presidente del Circolo Scacchistico Senigalliese, aperto ogni sabato dalle 17 alle 19, rivolge a tutti i lettori dell’Arrocco i migliori AUGURI di Buon Natale, invitandoli a risolvere il quesito che ci presenta: "Il tema é uguale a quello della volta scorasa. La Donna nera é un guardiano troppo forte per il pedone f7… ma é pur sempre una donna e talvolta si lascia distrarre facilmente… adesso tocca a voi trovare la mossa vincente."
A voi,solutori: trovate le mosse per consentire al Bianco di dare scacco matto in due turni di gioco! Buon divertimento e durante la settimana appuntamento con l’enigmistica di "Machì Se Gioga"!
Vi ricordiamo che le coordinate della scacchiera si considerano a partire dall’angolo in basso a sinistra, quindi le lettere corrono da sinistra a destra ed i numeri dal basso verso l’alto.
Di seguito, la soluzione del problema numero CINQUANTACINQUE: sempre dedicato a L’Italia Scacchistica!
a cura delCircolo Scacchistico Senigalliese
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!