SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
60019.it

A Natale si gioca a scacchi con L’Arrocco Roveresco numero CINQUANTASEI

Ultimo numero della serie dedicata alla rivista "L'Italia Scacchistica", che compie 100 anni!

L’Arrocco RoverescoQuarta e ultima pubblicazione, quella de L’Arrocco Roveresco numero CINQUANTASEI che rende omaggio ai 100 anni de "L’Italia Scacchistica" storica rivista a rischio chiusura, per la quale è forse arrivato il "lieto fine" natalizio: pare infatti che il rischio sia stato scongiurato!

Mario Pizzi, presidente del Circolo Scacchistico Senigalliese, aperto ogni sabato dalle 17 alle 19, rivolge a tutti i lettori dell’Arrocco i migliori AUGURI di Buon Natale, invitandoli a risolvere il quesito che ci presenta: "Il tema é uguale a quello della volta scorasa. La Donna nera é un guardiano troppo forte per il pedone f7… ma é pur sempre una donna e talvolta si lascia distrarre facilmente… adesso tocca a voi trovare la mossa vincente."

 A voi,solutori: trovate le mosse per consentire al Bianco di dare scacco matto in due turni di gioco! Buon divertimento e durante la settimana appuntamento con l’enigmistica di "Machì Se Gioga"!








Vi ricordiamo che le coordinate della scacchiera si considerano a partire dall’angolo in basso a sinistra, quindi le lettere corrono da sinistra a destra ed i numeri dal basso verso l’alto.

Di seguito, la soluzione del problema numero CINQUANTACINQUE: sempre dedicato a L’Italia Scacchistica!

a cura delCircolo Scacchistico Senigalliese

Circolo Scacchistico Senigalliese
Pubblicato Sabato 24 dicembre, 2011 
alle ore 18:08
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno