SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Inaugurata al Centro Sociale Molinello 2 la mostra "Il Mio Presepe"

Dimostrazione di come, con poche risorse ma tanta disponibilità, si possa fare arte e cultura

Natività - di Giovanna Di Nardo, matita e grafite, 30x40.Lunedì 19 dicembre si è inaugurata nei locali del Centro Sociale di Molinello 2, la mostra di quadri, raffiguranti il tema proposto: "Il mio Presepe". Una quindicina le pittrici ed i pittori partecipanti, alcuni di questi con opere particolari in ceramica ed altro.

Questi i loro nomi:
Maria Pia Silvestrini – Anna Maria Parasecoli – Erika Migliari – Silvia Mencarelli – Fabrizio Veschi – Giovanna Di Nardo – Giordana Grottaroli – Elisabetta Freddi – Mara Montesi – Gina Bizzarri – Gli alunni della scuola primaria classe V° di Cesano.

All’inaugurazione della mostra e del Presepe ivi allestito, nonchè alle premiazioni, sono stati invitati, quali Ospiti d’onore, Monsignore il Vescovo Giuseppe Orlandoni e l’Assessore Gennaro Campanile.

Questi i premiati:
1° Classificato, a cui è andato un premio in denaro di 250 €, la pittrice Gina Bizzarri (un nome già conosciuto a Senigallia!) con la sua opera (un 5ox70) dal titolo "In una notte buia …venne la luce", realizzata con la tecnica dell’acquarello su carta.

Al 2° posto si è invece classificata, aggiudicandosi così il premio di 100 €, la pittrice Giovanna di Nardo (permettetimi per questa volta di essere un pò di parte, conosciuta su questa testata, da qualche lettore seguace dei Consigli Comunali, per aver corredato alcuni miei articoli con le sue vignette "naif") con l’opera (un 30×40) "La Natività" realizzata con matita e grafite.

Oltre la particolare opera in ceramica "il Presepe di Erika" di EriKa Migliari segnalata tra quelle exequo dai giudici, io vorrei rivolgere un benevolo "bravi fioj" al lavoro della V° elementare di Cesano con il loro "El Presepi d’nualtri fioj" un opera da premiare già solo per il titolo.

Un grazie particolare va alla Presidente del Centro, sig.ra Giovanna Ceciliani, per l’impegno profuso, non tralasciando di ricordare Gianni Diamantini, Sergio Fioravanti ed il solito gruppo di amici vicini al Centro e che si sono adoperati anche alla costruzione e funzionamento della scenografia del Presepe. Un grazie a tutti quindi unitamente ai migliori auguri di un Bun Natale.

di Franco Giannini

Franco Giannini
Pubblicato Giovedì 22 dicembre, 2011 
alle ore 14:07
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura