SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, calcio Uisp: i risultati dell’ultima giornata del girone di andata

In serie A il Real Vallone è campione d'inverno, in B il Monsano consolida il 2° posto

1.999 Letture
commenti

Lanfranco RossettiIl Real Vallone ristabilisce l’ordine costituito. Chiamata alla prova della verità nel momento più difficile della propria storia recente, la squadra di Rossetti fornisce al campionato una risposta chiara, eloquente, inequivocabile, sfoderando una maiuscola prestazione, ritrovando dopo una sola settimana la vetta della classifica e conquistando il titolo di campione d’inverno.

Giù il cappello di fronte al Vallone, che in un colpo solo dà un calcio alla crisi, andando ad espugnare in formazione largamente rimaneggiata la tana di un Atletico Ripe che non perdeva dal 24 settembre. Eroe per un giorno, il difensore Lorenzo Landi, che con la sua tripletta trascina il Real al 3-1 sui ripesi.

Per la formazione di Biagetti, a segno con Gianluigi Marchetti ormai a giochi fatti, l’assalto all’alta classifica è perlomeno rimandato… Il titolo d’inverno prende la strada di Vallone anche perché il Roncitelli sul proprio campo non va oltre l’1-1 con
il Cingolani Filetto. In avvio di ripresa Nicolò Tombesi illude i giallorossi, raggiunti però 3 minuti dopo dalla rete ostrense di Ervis Xheka.

A far paura adesso è anche il Passo Ripe, che con irriverente facilità liquida alle Saline l’Acli Casine, sommergendolo sotto un’autentica valanga di reti (0-5). Tutto facile per i biancazzurri che, con i suoi due bomber a secco, mandano a segno cinque uomini diversi: Spadoni, Pace, Cercaci, Perella e Olivi. Ora il team di Bonvini si
trova lì, a due sole incollature dal Vallone e ad una dal Roncitelli…

Prosegue lo splendido campionato dell’Atletico Senigallia, che chiude con merito il girone di andata in quarta posizione, appaiata al Borgo Molino. La terribile banda Minghelli non si concede distrazioni e supera (2-1) il fanalino di coda Cibarya. Fa tutto Jacopo Cerusici, con due reti (una per tempo) intervallate dal momentaneo pari di Giacomo Massi in chiusura di frazione.

In chiave salvezza, poker della Uisp Capanna, che nello scontro diretto si impone 4-0 sul Real Suasa, lasciandolo in piena zona-retrocessione. Giorgio Frati porta in vantaggio la Capanna al 12’, le reti della tranquillità arrivano nei primissimi minuti della ripresa a firma di Raffaele Pasquini e Lorenzo Simoncini.

Un’autorete conferisce infine al punteggio dimensioni più rotonde. Sospiro
di sollievo dell’Amatori Marzocca, che espugna (0-2) il terreno del Castel Colonna e si porta due punti sopra la zona play-out: Michele Pagnani sigla l’1-0 al quarto d’ora, ma bisogna attendere il 75’ per la rete della serenità di Alessandro Paolasini.

In serie cadetta, è rimasta soltanto la matematica sulla strada dell’Atletico Panelli che, a cinque gare dal termine, mette 12 punti tra sé e la terza posizione. La truppa di Piagnerelli vince in modo risoluto anche contro il San Silvestro, 3-1, trascinata dalle prodezze di Carmine Imparato, la cui doppietta in fotocopia (due splendide girate spalle alla porta!) chiude virtualmente i conti.

Prova a riaprirli Francesco Paoloni, ma Emanuele Palladinetti mette i sigilli
all’incontro proprio all’80’. Consolida la seconda posizione in graduatoria l’Avis Monsano, che sul proprio campo si impone 3-1 sul Portone 83. Sono però i senigalliesi a passare per primi con Cristiano Assanti, ma il pari locale arriva proprio in chiusura di primo tempo con Luca Animali. Il bomber Roberto Parola trova il gol del sorpasso nella ripresa e Yuri Tassi manda i titoli di coda.

Vittoria all’inglese per il Sant’Angelo (2-0) sul San Marcello con una rete per
tempo di Roberto Bruscia e Simone Di Pancrazio, mentre il Ribeca 87 prova a chiudere il discorso play-off, andando a giocare a tennis (2-6) a San Ginesio contro un Amatori Arcevia che proprio non riesce a prendere le misure a questo campionato.

Nel Borgo, da segnalare le doppiette di Massimiliano Marzano ed Eheka Onu.
Il torneo, mai così avanti nel proprio svolgimento negli ultimi anni, va in letargo, dal quale si risveglierà sabato 14 gennaio 2012. Buone feste a tutti…
Come ogni venerdì, dalle ore 19.10 ed in replica alle 23.00, sui 95.2 Mhz di Radio Duomo Senigallia in Blu, d’Altro Calcio è anche trasmissione radiofonica, con news, curiosità, interviste e approfondimenti sull’ultima giornata calcistica. Trasmissione radiofonica in diretta streaming anche su www.daltrocalcio.it. Ulteriori approfondimenti sono disponibili in anteprima sulla pagina fan ufficiale di Facebook D’ALTRO CALCIO, con risultati, commenti,
tabellini e news. //www.facebook.com/redazionedaltrocalcio

Ricordiamo che sono aperte le iscrizioni per 1° Campionato amatoriale di Calcio a 8 di Senigallia che si svolgerà dal 14 febbraio dal martedì al giovedì. Le iscrizioni verranno raccolte entro il 31 gennaio 2012 presso il Comitato UISP di Senigallia, via Tevere 50/4 (Tel.
071.65621 – 65622).

Al seguente link è possibile ascoltare l’intervista a Maurizio Tantucci, allenatore dell’Avis Monsano:

//www.facebook.com/video/video.php?v=142489992528064

da Redazione d’Altro Calcio

D'Altro Calcio
Pubblicato Giovedì 22 dicembre, 2011 
alle ore 10:33
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno