Scorribande a Senigallia parte con un brindisi augurale
Concerto d'apertura alle ore 18 di giovedì 22 dicembre in piazza del Duca col gruppo Joe Bone
L’Amministrazione Comunale coglierà l’occasione dell’anteprima di Scorribande, in programma alle ore 18 di giovedì 22 dicembre in piazza del Duca, con il concerto del gruppo senigalliese Joe Bone, per rivolgere un augurio a tutti i giovani della città. Si tratta infatti di un momento importante, poiché Scorribande rappresenta nel campo delle politiche rivolte ai giovani da parte del Comune una manifestazione storica, lanciata fin dal 1996 proprio durante il mandato del primo assessore alle politiche giovanili avuto dalla città di Senigallia.
Sarà dunque all’interno di questa manifestazione, ideata ormai da sedici anni per traghettare le iniziative svolte con e a favore dei giovani, che si potrà trovare la maniera migliore per salutare un anno che finisce e quello che sta per cominciare.
L’augurio dell’Amministrazione vuol essere di buon auspicio ma anche contenere la promessa che, nonostante le crescenti difficoltà economiche, l’attenzione per il mondo dei giovani e per la loro possibilità di espressione continui a rimanere al centro delle politiche comunali e contribuisca a promuovere la partecipazione delle nuove generazioni alla vita della comunità.
Per questo al concerto in piazza del Duca si svolgerà con tutti gli intervenuti un brindisi, rigorosamente analcolico, anche per tracciare una continuità con il progetto “Sballo positivo”, la cui programmazione è al momento terminata ma che continua a ispirare le politiche di cittadinanza dell’Amministrazione Comunale.
Ricordiamo infine che la manifestazione Scorribande, dopo l’anteprima del 22 dicembre, proseguirà con ulteriori 5 appuntamenti al Gratis Club, altro luogo significativo di aggregazione per i giovani della città e si concluderà infine il 14 aprile 2012 al Teatro alla Fenice con un finale dedicato ai vincitori delle passate edizioni di Scorribande.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!