Vigor Senigallia, il regalo di Natale è la doppietta di Marco Coppa
Battuto il Belvedere Ostrense per 2 a 0. Si riprende l'8 gennaio contro Fossombrone
La Vigor Senigallia può festeggiare serenamente il Natale. Grazie a una doppietta di Marco Coppa, una rete per tempo, i rossoblù battono per 2 a 0 il Belvedere Ostrense al “Bianchelli” e chiudono il 2011 al quinto posto in classifica del girone di Eccellenza. Col dominio dei padroni di casa dimostrato al comunale di Senigallia, la formazione di Aldo Clementi va in pausa e riprenderà la sua corsa l’8 gennaio 2012 contro Fossombrone.
Dopo un inizio vivace, nel quale entrambe le formazioni creano occasioni da ambo le parti, è la Vigor a venire fuori e a mantenere il controllo del match.
Coppa si mette subito in luce in due momenti (6’ e 7’), mentre dall’altro versante è Marani a tentare al 25’ la conclusione, ma il pallone va in corner.
Alla mezz’ora la Vigor Senigallia rompe il ghiaccio: Simoncelli lancia Bellucci sulla destra, il centrale mette al centro per Coppa che di destro batte il portiere avversario Tavoni: 1-0 per i padroni di casa.
Al 41’ è Simoncelli che tenta di impensierire il Belvedere, ma il suo sinistro finisce alto da buona posizione. E in chiusura del primo tempo altra occasione molto ghiotta: Savelli da destra per Coppa che di testa allunga per Simoncelli. Il bomber, dopo una bella manovra in palleggio, supera di testa Tavoni ma la palla si stampa sulla traversa. Peccato, si attende una sua rete che manca ormai da cinque partite.
Nella ripresa, la Vigor riparte con gli stessi giocatori. E anche l’andamento è identico: i rossoblù creano e dominano. Al 2’ e al 5’ Sono Coppa e Guerra a tentare il raddoppio. E Simoncelli cerca la prodezza su punizione all’ 8’, ma la palla esce di poco alta sopra la traversa.
Al 26’ arriva il raddoppio, sempre di Coppa: dalle retrovie Pandolfi lancia Carboni (subentrato poco prima al posto di De Luca) il cui assist teso a centro area è realizzato dall’attaccante al volo di sinistro. E a questo punto, senza che il Belvedere riesca proprio a reagire, la Vigor controlla l’incontro che termina con un bel successo.
Successo che ora permette ai rossoblù di mister Clementi di festeggiare le vacanze natalizie in una posizione di tutto rispetto (considerato che l’obiettivo ribadito più volte dalla società è la salvezza): quinto posto in Eccellenza a quota 29 punti, a pari merito col Grottammare.
Ed è terminato così il girone di andata. Il campionato riprenderà l’8 gennaio 2012 sempre in casa stavolta contro Fossombrone che umiliò i rossoblù nel match di esordio per 2-0.
VIGOR SENIGALLIA: Moscatelli, Zandri, Giraldi, Savelli, Bellucci, Tombari, Pandolfi, De Luca (17’ s.t. Carboni), Simoncelli, Coppa, Guerra (43’ s.t. Morganti) (A disp: Schippa, Gregorini, Aguzzi, Siena, Paolini ) All. Clementi
BELVEDERE OSTRENSE: Tavoni, Campolucci, Bresciani, Lucesoli, Serafini, Borgognoni (22’ s.t. Bassotti), Borocci (38’ s.t. Boccoli), Marani, Marinangeli (3’ s.t. Morici), Birarelli, Rolon (A disp: Falaschi, Sabbatini, Serrani, Pucarelli) All. Favi
ARBITRO: De Luca di Pesaro
ASSISTENTI: Petracci e Camertoni di Macerata
RETI: 30’ p.t. e 26’ s.t. Coppa
AMMONITI: Giraldi, Simoncelli (V), Marani (B)
RECUPERO: 1’ + 4’
SPETTATORI: 600 circa.
RISULTATI 17° GIORNATA 18/12/2011
Biagio Nazzaro-Corridonia 3-0
Cingolana-Atletico Truentina 0-0
Elpidiense- Urbania 0-1
Forsempronese-Grottammare 0-0
Fortitudo Fabriano-Tolentino 0-2
Vigor Senigallia-Belvedere 2-0
Maceratese-Cagliese 2-0
Montegranaro-Fermana 1-2
Real Montecchio-Monturanese 0-2
La classifica
1-Fermana 37
2-Maceratese 34
3-Tolentino 33
4-Cingolana 32
5-Grottammare 29
6-Vigor Senigallia 29
7-Urbania 26
8- Monturanese 24
9-Biagio Nazzaro 23
10-Cagliese 23
11-Atletico Truentina 22
12-Forsempronese 22
13-Elpidiense 20
14-Corridonia 19
15-Belvedere 15
16-Montegranaro 15
17-Fortitudo Fabriano 10
18-Real Montecchio 2
PROSSIMO TURNO 08/01/2012
Biagio Nazzaro-Monturanese
Cingolana-Fermana
Elpidiense-Grottammare
Vigor Senigallia-Forsempronese
Fortitudo Fabriano-Cagliese
Maceratese-Belvedere
Real Montecchio-Urbania
Tolentino-Atletico Truentina
di Simone Paolasini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!