All’auditorium S. Rocco di Senigallia il concerto natalizio "Tre Cori: Una Voce"
Evento benefico domenica 18 dicembre alle ore 21
Il Coro Maschile dell’ Associazione Nazionale Carabinieri (A.N.C.), il Coro Nazionale Polizia di Stato ed il Coro Liturgico, tutti di Senigallia, composto da una quarantina di elementi, propongono un Concerto di brani della tradizione natalizia sacra e popolare, per Domenica 18 dicembre alle ore 21presso l’Auditorium S.Rocco.
La pluriformazione canora, che anima la S. Messa nelle Chiese del Duomo ed al Porto, si avvarrà della Direzione del Maestro Mariano Manocchi, per creare un’atmosfera prenatalizia arricchita da una contemporanea suggestiva proiezione sullo schermo centrale di paesaggi e figure ispirate al brano musicale in esecuzione.
Il Coro dell’A.N.C., organizzatore dell’evento, ha partecipato con successo in diverse città delle Marche alle cerimonie ufficiali per la celebrazione del 150° dell’Unità d’Italia.
Seguirà un fitto calendario di esibizioni riguardanti i più noti brani natalizi sino al 6 Gennaio presso alcuni Centri Sociali e presso tutte le Case di Riposo cittadine, per portare una nota di gioiosa serenità, in particolare per le persone anziane ed ammalate.
Non va poi dimenticato l’appuntamento di Mercoledì 20 alle ore 12.30 presso la Sede Comunale, dove il Gruppo vocale "il Coro" diretto dal M° Manocchi, rinnoverà l’ormai tradizionale omaggio augurale canoro al Sindaco, alla Giunta ed al Consiglio Comunale nonchè alla cittadinanza, presentando un repertorio di brani natalizi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!