SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Domenica 18 dicembre l’inaugurazione de "La Tavernetta sull’Aia" di Monterado

Ottimi prodotti, ricette tradizionali, atmosfera agreste: il nuovo progetto con "solo cose buone"

La cucina tipica marchigiana e i migliori prodotti del territorio a La Tavernetta sull’AiaConoscenza e amore per i prodotti della propria terra, per i sapori unici e per le migliori ricette della tradizione culinaria marchigiana, rispetto delle stagioni e dei suoi frutti e voglia di coinvolgere un intero generoso territorio guardando alla contemporaneità, sono i punti saldi di un nuovo gustoso menù sulla scena enogastronomica marchigiana. Sarà inaugurata domenica 18 dicembre alle 17, “La Tavernetta sull’Aia – solo cose buone”, bellissimo e nuovo progetto di Francesco Clementi e Luca Angeletti a Monterado, in Piazza Gramsci, 5.

La cura per la qualità e la bontà di questa nuova impresa in cui hanno deciso di investire e credere, si avvertono già semplicemente entrando nella Tavernetta sull’aia. Il progetto architettonico, curato dallo Studio Ceccarelli, ha infatti dato vita a ambienti ispirati al calore dell’atmosfera agreste nel segno della contemporaneità. Ambienti intimi, immaginati per trasmettere un senso di casa, grazie ai quali ci si può lasciar andare al gusto e apprezzare al meglio la bontà di ciò che arriva in tavola.

E a tavola arrivano “solo cose buone”, assicurano i due gestori Francesco Clementi e Luca Angeletti (citando il pay off del loro progetto di accoglienza e ristorazione), che hanno fatto un’accurata ricerca e selezione dei prodotti e dei fornitori esclusivamente locali.
Abbiamo ricercato i piccoli grandi segreti della tradizione culinaria marchigiana per portare in tavola le ricette migliori – raccontano – Le nostre paste hanno un gusto genuino, quello di ricette che si tramandano per ricordarci le cose buone della nostra terra e sapori senza tempo”.

Per i prodotti dell’orto, “ci affidiamo a coloro che da sempre conoscono le nostre campagne e le coltivano con amore, dedizione e rispetto dei cicli stagionali. Così come per i salumi siamo andati a cercare artigiani di storica esperienza che lavorano materie prime eccellenti”.

Per quanto riguarda la cantina, le eccellenze regionali e le case vinicole che accompagnano i piatti, sono state scelte con la collaborazione di Marcheshire Gourmet di Senigallia perché “Chi conosce i doni della propria terra sa scoprire prodotti unici e sapori autentici. Insieme a Marcheshire Gourmet abbiamo creato una cantina dove intraprendere un vero viaggio attraverso le eccellenze del nostro territorio, per ritrovare i profumi della natura marchigiana e il pregio delle sue case vinicole”.

Dulcis in fundo, i dolci appunto, rigorosamente “artigianali e fatti in casa, perché il sapore non mente né agli occhi né al palato e un momento di dolcezza può rendere davvero perfetta una serata speciale”. Gusto e sostenibilità sono sinonimi di benessere e qualità e “in cucina hanno il sapore di natura, tradizione e piacere.
Vi aspettiamo!
”.

da Alessandro Piccinini Comunicazione

Articolo Pubbliredazionale
Pubblicato Venerdì 16 dicembre, 2011 
alle ore 19:16
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
Lucertini Arredamenti srl 2011-12-17 14:37:40
dallo staff
un grande "in bocca al lupo" per la nuova attività!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno