Giardini Catalani, consegnate dal GSA la cartoline della petizione
Oltre 500 le firme raccolte, anche tramite Facebook. Ora la "palla" passa al Sindaco
Consegnate. Le 548 cartoline firmate dai cittadini di Senigallia sono state consegnate all’ufficio Protocollo. Nel pomeriggio di giovedì 15 dicembre la petizione del Gruppo Società e Ambiente è arrivata dunque negli uffici comunali. L’iniziativa, lanciata dal Gruppo Società e Ambiente di Senigallia per chiedere all’Amministrazione comunale il miglioramento dei giardini Catalani nella loro fruibilità, era partita a fine settembre e finalmente raggiungerà il primo cittadino.
Delle cartoline-ricordo, 512 sono quelle raccolte dal GSA, mentre 36 persone hanno scelto di partecipare tramite il noto social network Facebook.
Il rifacimento dei giardini Catalani è un argomento molto sentito in città e migliorare la loro fruibilità significherebbe permettere ai residenti e ai turisti di godersi un prato all’inglese che ora risente delle piogge ed è pienamente utilizzabile solo per pochi mesi all’anno.
Tra le proposte avanzate dal GSA c’erano quelle di aumentare la dotazione di panchine, sistemate però solo all’esterno del prato, e dotare le fontanelle di una piattaforma più ampia, con sistema di drenaggio dell’acqua di caduta.
Queste sono le sole due "manovre correttive" su cui l’Amministrazione comunale ha dato ascolto alla pioggia di critiche pervenute, anche se con interventi modesti e completati solo a metà dicembre.
Con la consegna ufficiale concretizzata giovedì 15 dicembre da Giorgio Sagrati, Fabrizio Chitti e Luisa Del Grande, il GSA spera non solo di essere ascoltato, ma soprattutto che vengano definitivamente risolte le problematiche. Chiudendo una questione che si è protratta troppo a lungo, dicono i tre esponenti, e sulla quale dal Sindaco non hanno ricevuto alcuna disponibilità al dialogo.
E anche per questo il gruppo è deciso ad andare fino in fondo.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!