Senigallia, campionato di calcio Uisp: ultima giornata del girone di andata
Serie A: il Roncitelli scavalca il Real Vallone. Serie B: tripletta di Frroku, tre punti al Cesano
Sorpasso in vetta al campionato Uisp, proprio prima dell’ultima curva. Ad una giornata dal termine del girone di andata il Roncitelli riesce infatti a scavalcare il Real Vallone al comando della classifica e si prepara a conquistare sul proprio campo, non senza sorpresa, il titolo di campione d’inverno.
I giallorossi del triumvirato Garofoli-Capri-Pierpaoli riescono infatti a risolvere a 12 minuti dal termine il complicatissimo rebus Amatori Marzocca (1-0) e trovano con Cristian Marchetti la rete che li spedisce davanti a tutti. L’Atletico Senigallia, dal canto suo, apre ufficialmente la crisi del Real Vallone che (un punto nelle ultime tre gare) scivola al secondo posto, quando tutti iniziavano a pensare ad una fuga biancorossa. La terribile banda-Minghelli espugna 2-1 il fortino di Franco Rossetti: in vantaggio al 23’ con Constantin Olaru, l’Atletico si lascia raggiungere 10 minuti dopo dal solito Matteo Renzi, ma è un rigore realizzato da Giovanni Morganti in chiusura di prima frazione a fissare lo score sul definitivo 2-1.
Sempre in serie A: non ne approfitta a dovere il Passo Ripe che in inferiorità numerica riesce a fatica a rimontare la Uisp Capanna e a chiudere sull’1-1. Formazione di Poppi in vantaggio grazie a Marco Romagnoli e raggiunta ad un quarto d’ora dal fischio finale da una spettacolare girata di Simone Albani. Risale forte il Borgo Molino, che schiaccia il Castel Colonna (4-1) e ritrova la quarta posizione. Giovanni Patonico apre subito le danze per la squadra di Magrini e Matteo Rotatori raddoppia poco dopo. Il Castello si affida a Piero Arata per tentare ad inizio secondo tempo di riaprire un match che ancora Matteo Rotatori si incarica di chiudere al 25’. Sul filo di lana il poker di Federico Romagnoli. In coda, sfuma ancora la vittoria per il Cibarya, che contro l’Acli Casine trova il vantaggio con Thomas Greganti al 56’, per essere raggiunta da Fabio Olivi sull’1-1 finale. Termina senza reti il match tra Atletico Ripe e Cicli Cingolani Filetto.
In serie B, prosegue l’egemonia del Bettolelle Panelli, che centra l’ottava vittoria di stagione sul campo dell’Amatori Arcevia (1-3). I padroni di casa reggono un’ora all’urto della capolista che però, rotti gli argini, va a segno con tre volte (Carmine Imparato, Baba Famy e Luca Pagoni) nel breve volgere di 16 minuti. Di Daniele Patonico la rete della bandiera arceviese. Dietro, frena l’Avis Monsano, che si porta da solo in seconda posizione (stante il turno di riposo imposto al San Silvestro) ma non va oltre il pari (1-1) contro il San Marcello. Granata a condurre al 35’ con Alessandro Ferretti, pari dell’Avis firmato da Luca Animali ad inizio ripresa.
Resta saldamente in zona play-off il Sant’Angelo, che supera 3-2 un Portone 83 ormai da tempo immemorabile a secco di punti. Passa il Sant’Angelo per primo con Riccardo Guidarelli, risposta biancorossa di Gabriele Santolini ma nel finale Roberto Brusca e Davide Giulietti chiudono i conti, che Ettore Fusaro tenta inutilmente di riaprire per il Portone. Un super Anjgelin Frroku infine trascina con la sua tripletta La Marina Pro Cesano ad un successo sul Ribeca 87 (3-2) che rimette in discussione la quinta piazza, l’ultima utile per l’accesso alla post season. Ora il Ribeca 87 (a segno con Eusebius Onu Emeka e Nicola Curzi) è appena due punti sopra i cesanensi…
Come ogni venerdì, dalle ore 19.10 ed in replica alle 23.00, sui 95.2 Mhz di Radio Duomo Senigallia in Blu, d’Altro Calcio è anche trasmissione radiofonica, con news, curiosità, interviste e approfondimenti sull’ultima giornata calcistica. Trasmissione radiofonica in diretta streaming anche su www.daltrocalcio.it. Ulteriori approfondimenti sono disponibili in anteprima sulla pagina fan ufficiale di Facebook D’ALTRO CALCIO, con risultati, commenti, tabellini e news. //www.facebook.com/redazionedaltrocalcio
Ricordiamo che sono aperte le iscrizioni per 1° Campionato amatoriale di Calcio a 8 di Senigallia che si svolgerà dal 14 febbraio dal martedì al giovedì. Le iscrizioni verranno raccolte entro il 31 gennaio 2012 presso il Comitato UISP di Senigallia, via Tevere 50/4 (Tel. 071.65621 – 65622).
Al seguente link è possibile ascoltare l’intervista a Andrea Schiaroli, Presidente della Lega Calcio UISP:
www.daltrocalcio.it/TrasmissioneRadio/daltrocalcio 2-12-2011.mp3
Partite del prossimo turno:
CALENDARIO: 13ª GIORNATA CATEG. A e 12ª GIORNATA CATEG. B
SABATO 17.12.2011 CAMPO B.GO CATENA
ACLI SAN SILVESTRO – BETTOLELLE/PANELLI ore 14.30
SABATO 17.12.2011 CAMPO CAPANNA
UISP CAPANNA – REAL SUASA ore 14.30
SABATO 17.12.2011 CAMPO CASTEL COLONNA
POLIS. CASTEL COLONNA – AMATORI MARZOCCA ore 14.30
SABATO 17.12.2011 CAMPO CESANO
SANT’ANGELO F.C. 95 – S.S. SAN MARCELLO ore 14.30
SABATO 17.12.2011 CAMPO CORINALDO (campo in erba)
ATLETICO RIPE – REAL VALLONE ore 14.30
SABATO 17.12.2011 CAMPO MONSANO
AVIS MONSANO – PORTONE 83 ore 14.30
SABATO 17.12.2011 CAMPO RONCITELLI
A.S. RONCITELLI CALCIO – CICIL CINGOLANI FILETTO ore 14.30
SABATO 17.12.2011 CAMPO VALLONE
AMATORI ARCEVIA – RIBECA 87 ore 14.30
SABATO 17.12.2011 CAMPO SALINE
ACLI CASINE – PASSO RIPE F.C. ore 14.30
ATLETICO SENIGALLIA – CIBARYA ore 16.00
da Redazione d’Altro Calcio
C'è sempre un errore... non capisco: la colpa la date ai referti dei vari direttori di gara, ma vedendo altri siti, dove i risultati e i marcatori sono giusti, mi spiegate come fate a sbagliare solo voi?!
Grazie e auguri
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!