Fermati tre magrebini alle ex colonie Enel di Senigallia
Blitz dei Carabinieri, tre stranieri trovati a bivaccare all'interno dell'area da demolire
Sono tre le persone fermate e identificate dai Carabinieri di Senigallia, trovate a bivaccare nell’area delle ex colonie Enel. Tre persone tutte di nazionalità magrebina che sono state fatte allontanare per via della imminente demolizione degli ultimi due edifici rimasti. Un blitz obbligato quello dei militari dell’Arma che all’alba di mercoledì 14 dicembre sono intervenuti sul lungomare Da Vinci trovando i primi due uomini.
"Visita" ripetuta poi intorno alle 9:30 quando una terza persona è stata tenuta sotto osservazione mentre tardava ad andarsene nonostante la pericolosità della situazione. In quell’area infatti i due edifici sono stati demoliti poco dopo come da progetto di riqualificazione che prevede la riedificazione totale dell’area a scopo turistico-ricettivo.
di Carlo Leone
Dissento sull'uso dei termini. Uno può non volere queste persone in quell'area, la quale può essre pericolante e quindi insicuro entrarci, ma usare il termine "bivaccare" che ha una connotazione negativa mentre queste persone forse non sanno semplicemnete dove andare e come difendersi dal freddo non avendo una casa, mi sembra proprio fuori luogo ed una caduta di stile del giornalista.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!