Al Panzini di Senigallia il nuovo "Corso Serale di Fotografia"
Il corso che inizierà a gennaio 2012 prevede 15 incontri divisi in 3 moduli
Sono iniziate le iscrizioni, presso l’Istituto di Istruzione Superiore "A. Panzini" di Senigallia, al Corso Serale di Fotografia per Adulti (EDA), viaggio breve tra l’arte e la banalità, anche per divertirsi. Il Corso è aperto a tutti coloro che vogliono trascorrere il tempo libero frequentando un hobby interessante, assieme a nuovi e vecchi amici.
Il Programma prevede 15 incontri (i giovedì sera, dalle 20 alle 22) divisi in tre moduli, per scoprire una vocazione riscoprendo la fotografia. Il Corso è in tre moduli, per soddisfare le esigenze di tutti; ciascun modulo è ricco di proposte.
Modulo teorico: la storia, l’estetica, la funzione. Il paesaggio. Il ritratto. L’arte di inquadrare. La foto pubblicitaria. La foto analogica (la vecchia pellicola!) in B/N e la sua stampa. La foto digitale.
Modulo tecnico-pratico: la macchina, l’obiettivo, il diaframma, lo scatto, il flash. I tipi di macchine fotografiche: Compatte o Galileiane – Reflex – Digitali. La messa a fuoco. Il diaframma. L’otturatore e i tempi di esposizione. La profondità di campo.
Modulo applicativo: Photoshop con esercitazioni pratiche.
I tre moduli saranno fusi insieme per consentire varietà e molteplicità in ogni incontro. Il Corso sarà caratterizzato anche da un paio di "passeggiate fotografiche" alla scoperta delle bellezze del territorio. Una mostra fotografica conclusiva chiuderà il Corso, con Attestati.
INFORMAZINI: ctp-eda@panzini-senigallia.it Via Capanna 62 – Senigallia Tel: 071.791.12.32.
da Marco Fiorentini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!