SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Natale alla Scuola Rodari: al via le iniziative del 17-18 dicembre

Previsti laboratorio di pasticceria e spettacolo musicale al Teatro La Fenice

Scuola Primaria "Rodari"Anche quest’anno la Scuola Primaria "Rodari" dell’I.C. Senigallia–Marchetti si sta preparando per festeggiare il Natale con due eventi significativi: un laboratorio di pasticceria in Piazza del Duca, sabato 17e domenica 18 dicembre; e uno spettacolo musicale al Teatro La Fenice, giovedì 22 dicembre.

Il laboratorio di pasticceria vede la partecipazione anche dei bambini di 5 anni della Scuola dell’infanzia "Arcobaleno", coinvolti nel progetto per la continuità "Un biscotto tira l’altro".

Questo percorso ha visto i bambini impegnati attivamente in questi giorni a fare i biscotti presso la cucina di Tiriboco, grazie all’aiuto prezioso dello chef Matteo Alessandroni, e tanti sponsor e genitori volenterosi, che con disponibilità e collaborazione stanno preparando la festa conclusiva che si svolgerà in piazza del Duca sabato e domenica prossimi, in occasione del Mercatino della Solidarietà.

Nel pomeriggio di sabato 17 e nella mattina di domenica 18 dicembre, tanti piccoli pasticceri torneranno a fare ibiscotti, che poi saranno venduti durante la festa conclusiva.
Essa si svolgerà domenica pomeriggio dalle ore 17 con canti e animazioni, addobbi dell’albero di Natale e consegna dei diplomi ai bambini.

Il ricavato della vendita dei biscotti servirà per acquistare nuovi giochi e attrezzature per le scuole e per sostenere la preziosa attività del Centro Interculturale "Le Rondini".

Il secondo appuntamento è l’ormai tradizionale "In…canto di Natale", coro natalizio della Scuola Primaria "Rodari" arrivato quest’anno alla sua 7°edizione.
La manifestazione di musica e animazione si svolgerà il 22 dicembre al Teatro La Fenice con il coinvolgimento di tutti i 270 alunni .

Con questi momenti di festa e di condivisione i bambini e i docenti delle Scuole Arcobaleno, Rodari, Marchetti vogliono rivolgere a tutti l’augurio di vivere serenamente e con gioia il Natale.

da Scuola Primaria Rodari

Ist. Comp. Senigallia Marchetti
Pubblicato Martedì 13 dicembre, 2011 
alle ore 16:27
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura