SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo C5: una sconfitta e una vittoria nel doppio appuntamento di dicembre

Sconfitta per 3-1 contro il Bocastrum United, ne rifila 9 al Tre Colli Ancona

1.118 Letture
commenti

Corinaldo C5Dalle stalle alle stelle. Il primo fine settimana di dicembre è lo scenario della 13°e 14° giornata, entrambe in trasferta. Da una sconfitta per 3-1 (contro il Bocastrum United), sofferta, ma, in fin dei conti meritata per una marea di gol gettati alle ortiche, a una vittoria schiacciante per 1-9 (contro la Tre Colli Ancona), inaspettata, ma fortemente conquistata. Perché lo sport va così, il Corinaldo va, è così.

BOCASTRUM UNITED-CORINALDO C5: 3-1 (Reti: pt Vallorani(B) 13’, 17’, Diambra(C) 19’; st Balloni S.(B); Falli: pt 5-4; st 5-5).

Un inizio gara di studio. I primi dieci minuti servono per capire e capirsi. Si va alla ricerca di una vittoria importantissima. Al 13’ errore corinaldese che concede il vantaggio ai padroni di casa; passano quattro minuti e altro errore degli uomini di Tinti: due abbagli che costano caro. Diambra riapre la partita due minuti dopo. Ma è una questione di attimi. Rigore al 20’ a favore del Bocastrum: Silvi tra i pali sventa la tripletta ascolana. Il secondo tempo vede un Corinaldo a tutta, convinto di potercela fare e il gioco lo dimostra. Azioni su azioni, tante belle giocate, ma il bottino rimane a uno, con clamorose palle-gol sbagliate. Il Corinado raccoglie cinque falli a proprio favore a metà del tempo, ma è incapace di trasformarli in tiro libero. Al 30’, dopo aver sfiorato il pareggio più di una volta, la botta finale. Fine della partita.

TRE COLLI ANCONA-CORINALDO C5: 1-9
( Reti: pt Rotatori(C) 8’, 13’, Cuccarini(C) 20’; st Micci(C) 2’, 5’, Tesei (T) 6’, Diambra(C) 14’, Balducci E.(C), 29’, Luzi(C) 30’ ; Falli: pt 2-4; st 5-4).

L’affondo che non t’aspetti, ma che speri. Per risollevare gli animi. Una vittoria più che cercata, più che voluta. Strabordante. Un atto di forza del cuore e della testa. Inizia le danze Rotatori con una doppietta e con venti minuti da protagonista assoluto: primo gol da un assist di Micci (0-1), il secondo con l’aiuto di Diambra (0-2); il terzo è di Cuccarini, ma con il suo zampino (0-3). La tripletta sancisce la fine del primo tempo. Il secondo riprende con un gran Micci che mette in rete una doppietta con il basilare appoggio di capitan Balducci E.( 0-5). Al 5’ il gol della bandiera per la squadra anconetana è di Tesei (1-5). Continuano le danze tinte di rosso: Diambra di testa (1-6), Balducci E. di precisione ( 1-7), Giovannelli (1-8) e Luzi (1-9).

15° CORINALDO C5-MONTEGRANARESE C5

Ultima sfida dell’anno. Ultima sfida di un girone d’andata che più altalenante non si può. La sfidante, la Montegranarese di mister Lepretti è una vecchia conoscenza. Lo scorso anno finì 3-3 all’andata in quel di Montegranaro, mentre il ritorno vide una vittoria degli uomini del Tenente Tinti per 5-2. Quest’anno nessun punto divide le due compagini in classifica, entrambe a 22 punti ( ma con gli uomini di Tinti al sesto posto, quelli di Lepretti all’ottavo per differenza reti). In ballo un posto in zona playoff o uno stacco ancora più deciso dalla zona playout. Nelle loro mani il regalo di Natale.

da ASD CALCIO A 5 CORINALDO

ASD Calcio a 5 Corinaldo
Pubblicato Martedì 13 dicembre, 2011 
alle ore 14:37
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura