Corinaldo C5: una sconfitta e una vittoria nel doppio appuntamento di dicembre
Sconfitta per 3-1 contro il Bocastrum United, ne rifila 9 al Tre Colli Ancona
Dalle stalle alle stelle. Il primo fine settimana di dicembre è lo scenario della 13°e 14° giornata, entrambe in trasferta. Da una sconfitta per 3-1 (contro il Bocastrum United), sofferta, ma, in fin dei conti meritata per una marea di gol gettati alle ortiche, a una vittoria schiacciante per 1-9 (contro la Tre Colli Ancona), inaspettata, ma fortemente conquistata. Perché lo sport va così, il Corinaldo va, è così.
BOCASTRUM UNITED-CORINALDO C5: 3-1 (Reti: pt Vallorani(B) 13’, 17’, Diambra(C) 19’; st Balloni S.(B); Falli: pt 5-4; st 5-5).
Un inizio gara di studio. I primi dieci minuti servono per capire e capirsi. Si va alla ricerca di una vittoria importantissima. Al 13’ errore corinaldese che concede il vantaggio ai padroni di casa; passano quattro minuti e altro errore degli uomini di Tinti: due abbagli che costano caro. Diambra riapre la partita due minuti dopo. Ma è una questione di attimi. Rigore al 20’ a favore del Bocastrum: Silvi tra i pali sventa la tripletta ascolana. Il secondo tempo vede un Corinaldo a tutta, convinto di potercela fare e il gioco lo dimostra. Azioni su azioni, tante belle giocate, ma il bottino rimane a uno, con clamorose palle-gol sbagliate. Il Corinado raccoglie cinque falli a proprio favore a metà del tempo, ma è incapace di trasformarli in tiro libero. Al 30’, dopo aver sfiorato il pareggio più di una volta, la botta finale. Fine della partita.
TRE COLLI ANCONA-CORINALDO C5: 1-9 ( Reti: pt Rotatori(C) 8’, 13’, Cuccarini(C) 20’; st Micci(C) 2’, 5’, Tesei (T) 6’, Diambra(C) 14’, Balducci E.(C), 29’, Luzi(C) 30’ ; Falli: pt 2-4; st 5-4).
L’affondo che non t’aspetti, ma che speri. Per risollevare gli animi. Una vittoria più che cercata, più che voluta. Strabordante. Un atto di forza del cuore e della testa. Inizia le danze Rotatori con una doppietta e con venti minuti da protagonista assoluto: primo gol da un assist di Micci (0-1), il secondo con l’aiuto di Diambra (0-2); il terzo è di Cuccarini, ma con il suo zampino (0-3). La tripletta sancisce la fine del primo tempo. Il secondo riprende con un gran Micci che mette in rete una doppietta con il basilare appoggio di capitan Balducci E.( 0-5). Al 5’ il gol della bandiera per la squadra anconetana è di Tesei (1-5). Continuano le danze tinte di rosso: Diambra di testa (1-6), Balducci E. di precisione ( 1-7), Giovannelli (1-8) e Luzi (1-9).
15° CORINALDO C5-MONTEGRANARESE C5
Ultima sfida dell’anno. Ultima sfida di un girone d’andata che più altalenante non si può. La sfidante, la Montegranarese di mister Lepretti è una vecchia conoscenza. Lo scorso anno finì 3-3 all’andata in quel di Montegranaro, mentre il ritorno vide una vittoria degli uomini del Tenente Tinti per 5-2. Quest’anno nessun punto divide le due compagini in classifica, entrambe a 22 punti ( ma con gli uomini di Tinti al sesto posto, quelli di Lepretti all’ottavo per differenza reti). In ballo un posto in zona playoff o uno stacco ancora più deciso dalla zona playout. Nelle loro mani il regalo di Natale.
da ASD CALCIO A 5 CORINALDO
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!