Alla "Pascoli" di Senigallia continua il progetto "La scuola si racconta"
Mostra di ex alunni ed insegnanti, richiesto materiale d'epoca per l'esposizione
Prosegue per il secondo anno, alla scuola primaria "G. Pascoli" il progetto "La scuola si racconta" di Senigallia. Nel corso dell’anno precedente la ricerca storica svolta da alunni e docenti ha recuperato il progetto originale dell’edificio scolastico, le fotodel cantiere del 1938 e la biografia del progettista. Con i reperti storici raccolti, sono stati allestiti un’aula e l’ufficio del direttore.
Nell’anno scolastico in corso saranno ricostruiti la vita e le esperienze di ex alunni ed insegnanti rivissute in incontri di scolaresche sia tra le persone che attraverso i social network.
Si cercheranno materiali didattici, filmati e foto.
Il tutto sarà allestito in nuovi locali del museo già avviato. Tutte le persone che abbiano ricordi e documentazioni di qualsiasi tipo inerenti la nostra ricerca, sono invitati a contattarci.
Chi fosse interessato a portare oggetti d’epoca da lasciare in esposizione o a visitare il museo, può presentarsi presso la scuola dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16; per prenotare una visita guidata telefonare allo 071 60523.
da Luciano Montesi,
maestro e coordinatore progetto "La scuola si racconta"
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!