Alla Simam di Senigallia il premio Valore Lavoro nella Giornata delle Marche
Riconoscimento per l'azienda di Servizi Industriali Manageriali Ambientali guidata da Tommaso Rossi
Con la celebrazione a Recanati (Mc) della settima edizione della Giornata delle Marche, si è tenuta il 9 dicembre 2011 anche la premiazione di alcune ditte marchigiane per le buone pratiche assunte in azienda. Il Premio Valore Lavoro, istituito cinque edizioni fa, è andato, tra le altre, anche ad una ditta senigalliese, la Simam.
L’azienda, nata nel 1994, si occupa dei Servizi Industriali Manageriali Ambientali, ovvero tutti quei settori che hanno a che fare con l’ambiente: dal settore delle bonifiche al trattamento e smaltimento dei rifiuti speciali, dall’impiantistica alla ricerca di nuove soluzioni ingegneristiche, dalla sicurezza alla formazione e alle nuove energie. Insomma si occupa di come gestire tecnologicamente e operativamente l’ambiente senza danneggiarlo.
Istituito dalla Regione Marche, grazie al contributo del Fondo Sociale Europeo, il premio ha lo scopo di valorizzare le buone pratiche aziendali attuate dalle realtà imprenditoriali marchigiane a favore delle risorse umane e di condividerle tra aziende, istituzioni ed opinione pubblica.
"Il premio – commenta l’Assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro, Marco Luchetti – è un linguaggio, che abbiamo scelto per dare alla buona imprenditoria marchigiana un giusto riconoscimento e mettere in comune le buone pratiche attuate. Spesso guardiamo lontano per cercare buoni esempi e, invece, sono qui, nel nostro territorio".
Nell’ambito della manifestazione, condotta dal giornalista Paolo Notari venerdì 9 dicembre nell’Aula Magna del Palazzo Comunale, sono state premiate anche altre aziende: Alce Nero Cooperativa agrobiologica di Isola del Piano, Atlante cooperativa sociale di Ancona, Ecoservice di Matelica, Gerico cooperativa sociale di Fano, NonSoloStampa di Camerano, Santarelli Costruzioni di Ascoli Piceno, Selettra di Comunanza, Tre Elle di Fermo e YKK Mediterraneo di Ascoli Piceno.
di Massimo Mariselli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!