SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sciopero del 12 dicembre: IdV Senigallia in piazza al fianco dei lavoratori

"Il Governo Monti dia un segnale di discontinuità: far quadrare i conti senza massacrare l'economia reale"

1.234 Letture
commenti
Ascolinotizie.it

Italia dei ValoriLunedì 12 dicembre noi dell’Idv Senigallia saremo al fianco dei lavoratori che manifesteranno in piazza Roma ad Ancona, alle ore 9:30, contro la manovra varata dal governo Monti. L’Idv ha votato la fiducia al governo senza firmare nessuna cambiale in bianco. Per questo, l’attuale esecutivo deve dimostrare di essere in discontinuità con quello precedente.

Non deve colpire l’economia reale, i lavoratori, gli artigiani, i pensionati e le piccole e medie imprese, ma la speculazione finanziaria.

Questa manovra, invece, non solo non è socialmente equa, ma è anche depressiva perché priva di una politica industriale per la crescita. L’Idv presenterà una sua contromanovra che punta sul recupero dei capitali illegalmente esportati in Svizzera, sulla tassazione al 10% degli scudati, sul taglio delle spese militari, sul far pagare l’ICI agli immobili commerciali della Chiesa e sull’abbattimento dei costi della politica. Esiste un’alternativa per far quadrare i conti senza massacrare lavoratori e pensionati.

I parlamentari ed i dirigenti nazionali e locali Idv saranno presenti fisicamente nelle piazze per testimoniare il proprio impegno per cittadini e lavoratori e per evidenziare i guasti prodotti dall’attuale governo tutto attento a fare del conflitto di interesse una regola di comportamento che mortifica il libero mercato, costruisce caste, aumenta i costi della politica, ignora i bisogni e mortifica i meriti.

E’ bene che Monti ascolti le istanze dei cittadini, piuttosto che farsi tirare per la giacchetta dai Berluscones in Parlamento che hanno portato il Paese alla rovina e che adesso vorrebbero terminare l’opera.

da Stefano Canti
Italia dei Valori Senigallia
//www.senigallia.idvmarche.it

IdV Senigallia
Pubblicato Sabato 10 dicembre, 2011 
alle ore 17:50
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno