Spettacolo dell’AudaSyncro a Senigallia per la ricerca Telethon
Domenica 11 dicembre l'iniziativa per sostenere la lotta alle malattie genetiche
Domenica 11 dicembre dalle ore 17 presso la Piscina Comunale delle Saline (via dei Gerani), il supermercato IperSimply di Senigallia, in collaborazione con la società sportiva AudaSyncro, organizza uno spettacolo solidale per raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica di Telethon. Le ragazze della società sportiva senigalliese di nuoto sincronizzato si esibiranno nel saggio di Natale per sostenere la lotta alle malattie genetiche di Telethon.
Una quarantina di giovani atlete, dai 6 ai 17 anni, agoniste e non, si cimenteranno in balletti e coreografie di nuoto sincronizzato in duo, squadra e singoli. Le ragazze saranno accompagnate dalle loro allenatrici: Federica Tarsi, Valentina Corleoni e Elisa Pagnini. Grazie alla collaborazione della società sportiva, la somma raccolta durante lo spettacolo sarà interamente devoluta alla ricerca scientifica di Telethon.
Il nuoto sincronizzato è una disciplina unica, che unisce grazia femminile ad allenamento e forza fisica. Alcune allieve della società sportiva AudaSyncro sono state protagoniste di numerose manifestazioni a livello locale e dei campionati nazionali e regionali, nei quali si sono distinte per gli ottimi risultati conseguiti.
Durante la serata si esibiranno le atlete che nella scorsa stagione hanno ottenuto considerevoli risultati, come le agoniste Ficosecco Claudia, Mancinelli Ilaria, e Santinelli Letizia, che hanno ottenuto la quinta stellina e la qualificazione ai Campionati Italiani di Roma; Gigli Giada e Fratini Federica che hanno conquistato rispettivamente la prima e la seconda stellina. Manente Maddalena che ha ottenuto la terza stellina e il secondo posto alle gare regionali di Montecchio, Cicetti Letizia classificatasi al 3 posto agli obbligatori ed al secondo e terzo posto nelle gare regionali di Montecchio e sempre nella stessa gara
Lo Presti Giada e Verdini Rachele con un ottimo terzo posto con il duo.
Spettacolo assicurato con la squadra composta da Isabettini Camilla, Pettinari Erica, Bucari Giulia, Giacomini Alice, Lo presti Giada, Geli Giulia, Verdini Rachele e Pacenti Chiara undicesime alle gare nazionali di Civitavecchia e seconde alle regionali Propaganda.
Le emozioni non mancheranno quando in vasca scenderanno anche Renzetti Domitilla, Perini Susanna, Manoni Alice, Gresta Alessandra, Manoni Martina, Benelli Chiara, Costantini Martina, Franceshetti Sofia, Pierpaoli Alessandra, Rizzo Anna, Sebastianelli Alice, Zarrilli Noah, Chiappa Stefania, Guerrieri Sofia, Priori Victoria, Rocchetti Chiara.
Si aggiungono a questo affiatato gruppo le nuove atlete arrivate quest’anno: Antonelli Caterina, De Noia Federica, Fraboni Adele, Piersanti Rebecca, Pomo Camilla, Rossi Gaia, Rotatori Alessia, Santinelli Lea e Sebastianelli Aurora, che hanno delle grandi capacità.
All’evento di domenica saranno presenti, oltre al Direttore Regionale di Sma Lorenzo Bertini e al Presidente di AudaSyncro Tiziano Tarsi, il Vicesindaco di Senigallia Maurizio Memè, l’Assessore allo Sport Gennaro Campanile e il responsabile provinciale Telethon Alessandro D’Addio. L’evento sarà anche l’occasione per sensibilizzare le atlete, le loro famiglie e l’intera comunità alla solidarietà verso i bambini meno fortunati.
Fino al 31 dicembre si può donare nei punti vendita Simply, IperSimply e Punto direttamente in cassa aggiungendo un contributo di 1 o 5 euro alla spesa (certificato sullo scontrino) o acquistare un prodotto solidale con la frase di Isaac Newton e la creatività dei giganti (ombrello da borsetta, tazzine da caffè, matite colorate e borsa riutilizzabile) oppure il libro di racconti "Un racconto nel carrello: storie e sorrisi tra le corsie".
Per festeggiare il decimo anniversario di collaborazione con Telethon, Simply ha utilizzato quest’anno anche il più famoso dei Social Network: Facebook. Nella fan page dedicata "Simply per Telethon" sarà possibile essere aggiornati sugli eventi realizzati sul territorio, vedere foto e video, esprimere opinioni e suggerimenti. L’adesione alla fan page, consente di contribuire con un piccolo gesto in maniera concreta alla lotta contro le malattie genetiche. Per ogni utente che ha espresso la propria adesione cliccando "Mi piace", Simply donerà 10 centesimi di euro alla ricerca scientifica di Telethon.
da Redazione
grazie a tutti e grazie alla redazione "60019"
per la pubblicazione
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!