A Marina di Montemarciano si inaugura la personale "Gestualità materica"
Sarà possibile visitare la mostra a cura di Mary Sperti da domenica 11 dicembre all'8 gennaio
Domenica 11 dicembre, alle ore 19, presso Essentia Relais Hotel, Via Piave, 2 Marina di Monterciano, Ancona, con la presentazione ufficiale a cura di Mary Sperti si terrà la cerimonia d’apertura della suggestiva Mostra personale di pittura, "Gestualità materica" del pittore modenese Mauro Malafronte.
Mauro Malafronte nasce a Finale Emilia, Modena, nel 1966. Autodidatta, si avvicina alla pittura ispirandosi alla corrente americana degli anni ’50, della pittura in azione e all’espressionismo astratto. Un agire libero e intraprendente, svincolato da forme e regole precostituite.
La pittura di Mauro Malafronte è intesa come vitalità intrinseca del gesto e della materia, manipolazione del colore per disgregare la realtà e ricostruirla.
Nelle sue opere c’è la passione dell’artista in azione, che indaga la condizione umana attraverso un movimento pittorico in cui il significante ha eguale valore del significato non subito visibile.
Seguirà aperitivo di benvenuto e salotto culturale per parlare d’arte. Ore 20,30 il Cine Club "Ladri di biciclette" di Falconara M.ma ci omaggerà con due cortometraggi d’autore. Ore 21,15 cena a buffet (facoltativa) €10,00.
L’esposizione rimarrà fruibile sino all’8 gennaio, visitabile ogni giorno.
da Mary Sperti,
Curatrice e artista
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!