SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lega Nord Senigallia sull’Arvultùra: "Una sconfitta per la legalità"

"Sindaco e Assessore accondiscendenti con gli abusivi, le altre associazioni prendano le distanze"

1.382 Letture
commenti
Scorcelletti - Laboratorio Analisi

CAG "Falcone e Borsellino" di SenigalliaAbbiamo appreso dagli organi di stampa, che l’Arvultura, il movimento che ha occupato la ex casa del custode del Liceo Scientifico in V.le IV Novembre, a seguito di un accordo con il Comune, ha ottenuto gratuitamente una sede che verrà gestita in modo autonomo, presso il centro di aggregazione giovanile di Via Abbagnano.

La "Lega Nord" stigmatizza questo accordotra Amministrazione Comunale e occupanti abusivi (Mezza Canaja) ritenendo che tutto ciò possa costituire oltre che un precedente pericoloso, una palese violazione del diritto civile.

Di fatto si è verificato che, con l’uso della forza, si siano ottenute da parte delle Istituzioni, nel nostro caso più che accondiscendenti con gli abusivi per ovvi motivi di colore politico, concessioni negate a chi sicuramente, vuoi per motivi più nobili, vuoi perché avendo presentato da tempo regolare domanda ne avrebbe avuto maggior diritto.

Ancora una volta quindi, il Sindaco Mangialardi (e l’Assessore Ceresoni) ha dimostrato di non essere il Sindaco di tutti ma solo di quella parte politica che lo ha votato.

Chiediamo alle associazioni citate in alcuni articoli di stampa di prendere posizione in merito alla vicenda, altrimenti si potrebbe anche ipotizzare che ci sia una certa accondiscendenza.

Non entriamo nel merito delle farneticanti dichiarazioni dei membri del collettivo "Mezza Canaja" ai quali rispondiamo solo che, relativamente agli auguri per una prossima gastrite, all’indirizzo di chi ha preso netta e ferma posizione riguardo a questo "modus operandi", che, tramite idonee cure dalla gastrite si può guarire, mentre dall’arroganza, tracotanza e violenza dimostrate da questi soggetti, molto spesso no.

da Lega Nord Senigallia

Pubblicato Mercoledì 7 dicembre, 2011 
alle ore 7:08
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 2 commenti
Anonimo2011-12-07 13:12:34
ricordi
Il mezza canaja o affecionados del loro gruppo , hanno assaltato la caserma dei carabinieri in passato , lanciato fumogeni , bloccato traffico sul lungomare , si sono scontrati con la polizia davanti al Duomo di Senigallia.
La citta' e il comune li vede come un movimento anarchico insurrezionale legato alle aspirazioni di liberta' di tanti ,e quindi vengono aiutati e giustificati .
Il punto e' che forse le rivoluzioni si possono e devono fare in caso di dittatura e privazione delle liberta' individuali.
Ora occupare delle abitazioni con un'esproprio popolare , non mi sembra proprio una rivoluzione in favore della liberta' del popolo , ma semmai un atto di prevaricazione verso le famiglie che hanno bisogno di una casa
Renato 2011-12-08 09:56:03
La gastrite non sta migliorando
Se l'Arvultùra è una sconfitta per la legalità, la Lega è una sconfitta per la democrazia (basta vedere la biografia di Borghezio...), quindi mi pare il caso del bue che dà del cornuto all'asino.
Poi il leghista parla di 'precedente pericoloso'...beh portare oltre 300 persone in Piazza Roma vuol dire che qua si parla di un movimento, non di un'associazione, e non credo che a Senigallia saranno tanti i movimenti capaci di occupare senza paura delle denunce, avere una continuità giornaliera di cinquanta persone (a quel che so) per tenere il posto e, soprattutto, portare quei numeri in Piazza...la Lega non di certo!
Dunque dorma sonni tranquilli il leghista...anzi, continui a curarsi la gastrite, perchè, a quel che sembra, è ancora lontano dalla guarigione!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno