SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: la Fiamma Tricolore contro l’accordo Comune-Arvultùra

De Amicis: "Pericoloso precedente, con la forza è possibile ricevere favori dall'Amministrazione"

1.311 Letture
commenti
PcConnect

logo Movimento Sociale Fiamma Tricolore - Sezione di SenigalliaIl Sindaco Mangialardi, oltre a farsi fotografare e a tagliare nastri, dovrebbe sapere che in alcune occasioni occorre essere seri perché in quel momento dovrebbe incarnare l’Autorità che rappresenta l’intera comunità. Dalla stampa abbiamo saputo che l’Arvultura diventerà associazione e gestirà in modo autonomo il piano terra del Centro di aggregazione giovanile di via Abbagnano. Noi del Movimento Sociale esprimiamo la più totale contrarietà.

L’accordo tra il Comune e il MC rappresenta un precedente pericoloso; di fatto tacitamente è passata l’idea che con la forza e la prepotenza è possibile ottenere considerazione e favori da parte delle Istituzioni. Infatti, come è stato detto da più parti, si infrange la più semplice delle regole civili sull’assegnazione e distribuzione degli spazi pubblici: ci sono decine di associazioni che sicuramente hanno presentato regolare domanda per l’utilizzo di una stanza comunale, e forse ancora oggi aspettano risposta.

Ed infine quello che non possiamo assolutamente accettare sta nel fatto che Mangialardi e Ceresoni, in nome di un finto “dialogo”, hanno paragonato e confuso la stragrande maggioranza della gioventù di Senigallia con chi fa della trasgressione, della festa perenne, del godere eccessivo, del non lavorare, dell’uso di droghe, dello sballo psico-mentale fino a perdere i sensi e dell’emarginazione sociale, uno stile di vita per criticare la complessità della società post-moderna.

E’ bastata una semplice denuncia per rivelarne la vera natura umana, di finti rivoluzionari nihilisti. Rappresentanti di un odio ideologico gratuito e generico, ma utile a chi governa la città da oltre 60 anni, hanno ottenuto nuovamente la graziosa elargizione di un favore dai pubblici poteri. E non bastandogli, augurano gastriti a destra e… (no, a manca no, la sinistra li appoggia…).

Per questo noi della Fiamma Tricolore chiediamo al Presidente del Consiglio Comunale Enzo Monachesi di sorvegliare fino in fondo l’iter della denuncia relativa all’occupazione abusiva, oltre alla regolarità della nuova assegnazione di locali pubblici, e al Sindaco Mangialardi, quale garante della legge e della legalità, di estendere la denuncia anche in quegli ambienti e in quegli appoggi politici che il MC ha pubblicamente ringraziato, per stabilire una volta per tutte dove, come e quando, e soprattutto chi ha emanato l’ordine di occupazione.
 

da Riccardo De Amicis
Movimento Sociale Fiamma Tricolore – Sezione di Senigallia

Riccardo De Amicis
Pubblicato Lunedì 5 dicembre, 2011 
alle ore 16:29
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 8 commenti
Rosso 2011-12-05 16:47:05
voci dall'oltretomba.
...I fascisti che ci vengono a dare lezioni di legalità e di dialogo: siamo all'apoteosi dell'assurdo. Cari repubblichini, imparate a costruire delle lotte su obiettivi concreti che partano dai bisogni reali se volete ottenere dei risultati,... altrimenti continuerete a restare dove siete...cioè fuori dalla storia. ORA E SEMPRE RESISTENZA.
Synthesis 2011-12-05 16:55:35
Ed ora, egregio De Amicis, ci saranno monti di Nutella e fiumi di Coca Cola, come il suo genio creativo espresse nell'altro comunicato.
Marcello Liverani 2011-12-05 19:51:02
Idiozie rosse!
Povero Rosso (non a caso usa un nick perfetto senza neanche saperne il significato vero)...oltre a dire le solite amenità non riesce a rispondere civilmente ed argomentando...un classico per chi è vuoto di contenuti e scarso di materia grigia...fanno solo pena questi quattro gatti...
Marcello Liverani 2011-12-05 20:07:32
Nutella e Coca Cola
Magari ci fossero monti di Coca Cola e fiumi di Coca Cola...qui invece l'unica cosa che scorre a montagne è l'idiozia di queste teste vuote debosciate, senza arte e ne parte...e prima o poi se ne renderanno conto quando e se lavoreranno, quando capiranno cosa significa farsi il "culo" e non bighellonare tutto il giorno...ne riparleremo va...ehehehe
Synthesis 2011-12-05 22:46:54
Non lo dica a Me, Liverani, lo dica a De Amicis.
Ma ha in mano lo stato lavorativo e/o di studio (con risultati di esami per valutare il grado di impegno) per pontificare a questo modo?
Nel caso le renda pubbliche, così parliamo con dati alla mano, altrimenti siamo alla pura doxa la quale per essenza lascia il tempo che trova (altrimenti sarebbe episteme).
La ringrazio anticipatamente
Edoardo Bizzarri 2011-12-05 23:19:21
E'paraddossale come un esponente del movimento sociale fiamma tricolore parli di pericolo che si crei un precedente ma come rinnega il vostro "illustre passato di occupazione di suolo pubblico" per vent'anni.
Noi non abbiamo mai picchiato nessuno in questo mese abbiamoposto al centro della questione in BENE PUBBLICO e il bisogno di uno spazio per giovani autogestito dai giovani VISSUTO da GIOVANI.
E' deprimente invece come lei si attacca ai stereotipi della festa perenne, dei figli e soldi di papà, eccessivo della trasgressione e del godere eccessivo. Attacchi noi sulle azioni politiche espremindo con fatti quello che abbiamo commesso e non con attacchi gratuiti degno del peggior ubriacone da bar piuttosto che di un politico.
E per quanto riguarda le gastriti lei dovrebbe saperne qualcosa visto la familiarità con l'olio di ricino.
Anonimo2011-12-06 01:58:11
Rosso vai a lavorare e paga la retta condominiale al tuo caro amico Maurizio invece di campare sulle spalle altrui
Otello Calamandrei 2011-12-06 06:39:07
ognuno gode come può...
Il signor Liverani probabilmente è una persona che crede di avere una testa piena. Analizzando le sue lucide argomentazioni, piene di contenuti, ne da a tutti una esauriente dimostrazione:"...vuoto di contenuti e scarso di materia grigia...fanno solo pena questi quattro gatti...l'idiozia di queste teste vuote debosciate, senza arte ne parte...prima o poi capiranno cosa significa farsi il culo e non bighellonare tutto il giorno"...ecc. Per carità, io sono per la massima libertà di espressione, però sono sempre del parere che chi non ha nulla da dire (perchè evidentemente la produzione di idee del proprio cervello è momentaneamente bloccata) è meglio, sopratutto per l'interessato, che stia zitto. A meno che il signor Liverani, non goda per il solo fatto di poter vedere pubblicati on line i propri deliri... e purtroppo li siamo in un altro campo: entriamo cioè nel campo delle manifestazioni di natura patologica per cui è inutile stare qui a discutere. ORA E SEMPRE RESISTENZA!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno