SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La scuola Rodari e Arcobaleno Senigallia entrano in cucina

Decine di piccoli chef alle prese coi biscotti del Natale: terza edizione di "Un biscotto tira l'altro"

I piccoli chef della scuola d’infanzia Arcobaleno alle prese coi biscotti del NataleAnche quest’anno i bambini dell’ultimo anno della Scuola d’Infanzia Arcobaleno sono entrati in un’aula di cucina, il 24 e 25 Novembre, sotto la guida esperta dello Chef Matteo Alessandroni, per imparare i segreti della preparazione dei biscotti del Natale.

L’iniziativa è giunta ormai al terzo anno e ha portato in una vera Aula di Cucina decine di piccoli chef che uniscono gioco ed esperienza didattica; con tanto di cappello da cuoco in testa e grembiule ai fianchi, si prepara la pasta frolla che assume poi le forme e i sapori variegati di tanti biscotti ghiotti e genuini.

I piccoli chef della scuola d’infanzia Arcobaleno alle prese coi biscotti del NataleQuest’anno l’iniziativa, che è stata battezzata "Un biscotto tira l’altro", si amplia coinvolgendo anche i bambini delle quattro classi di prima elementare della Scuola Rodari. Questi ultimi saranno infatti loro allievi di cucina fino a giovedì 1° dicembre.

L’appuntamento finale sarà poi in Piazza del Duca, nei giorni 17 e 18 Dicembre, dove, nei gazebo allestiti per i mercatini natalizi, i biscotti preparati saranno cotti, confezionati, e venduti al fine di raccogliere fondi da donare in beneficienza coinvolgendo in vario modo gli alunni, gli insegnanti ed i genitori; un modo importante per educare anche i più piccoli al senso della condivisione e della solidarietà.

da Anima Comunicazione

Anima Comunicazione
Pubblicato Martedì 29 novembre, 2011 
alle ore 17:58
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura