Senigallia, trovati e riconsegnati al proprietario 4.000 euro in contanti
Protagonista del gesto una senigalliese che li ha portati ai Carabinieri: "Gesto che rifarei"
Trova 4.000 euro in contanti per terra e li restituisce al proprietario. Si è conclusa così la vicenda che ha visto protagonisti due senigalliesi: un signore (che preferisce restare anonimo) che ha smarrito la somma lungo la Statale Adriatica e la signora Rita che li ha rinvenuti e prontamente consegnati ai Carabinieri di Senigallia.
Una storia a lieto fine dunque, di quelle che ultimamente non si sentono tanto spesso. Mercoledì 16 novembre la 45enne di Senigallia stava percorrendo la SS16 e si è fermata nei pressi dell’abitazione di un’amica, poco più a nord della Cesanella. Scesa dall’auto ha notato nell’erba una carta bianca, su cui ha riconosciuto il logo di una banca. Incuriosita, ha guardato all’interno e ha visto i soldi, tanti, in banconote da 50€.
Immediatamente è corsa alla caserma dei Carabinieri di via Marchetti e li ha consegnati. Una pattuglia è andata a verificare sul posto se qualcuno stava cercando il denaro e così, dopo gli accertamenti del caso, si è potuto riconsegnare la somma al legittimo proprietario.
La signora Rita ci ha spiegato come non abbia minimamente pensato a tenersene una parte: "Non riuscirei a a toccare soldi che non mi sono guadagnata, anzi è un gesto che io considero normale, una cosa che va fatta e che rifarei".
Alla riconsegna del denaro, l’uomo ha tenuto a fare un "regalo" alla signora la quale intende devolverlo in beneficienza.
di Carlo Leone
Sig.ra RITA le faccio i miei complimenti per il suo comportamento onorevole, con i tempi stiamo vivendo senza più valori di ogni genere, che spero sia di esempio per tutti noi e di sprone per meglio comportarci in futuro dando il giusto valore alle cose che si fanno e non solo al dio denaro.
Grazie ancora Sig.ra RITA per farci sperare in un futuro migliore e che certe persone ancora esistono.
Quello che mi chiedo: come si fà ad andare in giro con quella cifra in contanti e tutti di quel taglio, a cosa servivano? da chi sono stati persi? perchè proprio li?
C'è da dire che effettivamente io qualcosa mi sarei tenuto...lo so che non sarebbe stato un gran bel gesto...
Solo al pensiero di aver perso dei soldi ..
me pia l'magon.
Complimenti Sig.ra Rita, un gesto di notevole valore civico ed etico.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!