La salma di Daniele Groppi arriverà in Italia venerdì 25 novembre
Il rito funebre sarà celebrato presso la chiesa di San Francesco a Corinaldo
E’ previsto per venerdì 25 novembre il rientro in Italia della salma di Daniele Groppi, il giovane corinaldese che si è tolto la vita gettendosi dal nono piano di un edificio di Fortaleza, in Brasile. La morte del giovane risale all’11 novembre, ma solo negli ultimi giorni la notizia si è diffusa in paese lasciando basiti e sgomenti amici e quanti avevano conosciuto il giovane.
Prima di togliersi la vita, il giovane avrebbe inviato una lettera all’ambasciatore italiano in Brasile che confermerebbe la sua volontà suicida. La tragica notizie è stata data alla famiglia dal Console italiano in Brasile che ha effettuato il riconoscimento della salma.
Non si conoscono le cause che avrebbero portato Daniele Groppi all’estremo gesto. Si escludono le motivazioni legate alla sfera lavorativa: il giovane aveva avviato, assieme ad un amico connazionale, un’attività immobiliare ben inserita nel settore. L’ipotesi più plausibile sembrerebbe quella collegata ad una qualche delusione di carattere amoroso.
La salma atterrerà a Roma, all’areoporto di Fiumicino, venerdì 25 novembre alle 8 di mattino. Il rito funebre dovrebbe essere celebrato sabato o domenica presso la chiesa corinaldese di San Francesco.
di Lorenzo Ceccarelli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!