SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket B dil: la Pallacanestro Senigallia centra la seconda vittoria consecutiva

Vittoria in trasferta per 61 a 76 contro la Fiorese Bassano

2.102 Letture
commenti

logo Pallacanestro SenigalliaSeconda vittoria consecutiva per la Pallacanestro Senigallia. I ragazzi di Paolo Regini battono in trasferta con il punteggio di 61-76 la Fiorese Bassano, dominando dal primo all’ultimo minuto di gioco. Dopo la straordinaria performance di domenica scorsa, Elia Monticelli concede il bis ai tifosi bianco rossi accorsi in Veneto. La guardia osimana infatti, ha realizzato ben 31 punti in 25 minuti di utilizzo chiudendo con un altisonante 40 di valutazione.

Nelle prime battute di gioco le due squadre faticano enormemente a trovare la via del canestro, tuttavia Pierantoni e compagni appaiono estremamente concentrati e determinati a portare a casa i due punti in palio. Dopo una prima fase di studio degli avversari, infatti, la Goldengas cerca il primo affondo della serata, 6-14 al minuto 9 . Il punteggio al termine dei primi 10 minuti è di 8-15.

Nel secondo quarto di gara si scatena Elia Monticelli, dopo una bomba dalla lunga distanza il numero 4 bianco rosso realizza un canestro da due per poi punire nuovamente i veneti dai 6 e 75. Lo show di Elia termina con un appoggio sotto canestro e con due tiri liberi dalla linea della carità. Grazie ai due fantastici minuti di Monticelli, la Goladengas trova il primo consistente vantaggio della serata. "Bicio" Facenda approfittando del momento critico degli avversari, allarga ulteriormente il gap portando i bianco rossi sul + 15. Il secondo quarto termina sul 26-36.

Dopo la prima metà di gara
, la Goldengas riprende a ritmi piuttosto blandi per poi affondare ancora con il solito Monticelli, mattatore assoluto del match. Il terzo quarto termina sul 37-51 per i bianco rossi.

Monticelli continua a segnare senza sosta, costringendo gli avversari a commettere fallo. Anche dalla lunetta però, l’ex Stamura sembra inarrestabile: 14 su 16 ai liberi è l’ennesimo incredibile dato di una serata da incorniciare. Bassano prova a rovinare la festa dei bianco rossi, tuttavia i ragazzi di Regini non perdono la concentrazione, riuscendo addirittura ad allungare nuovamente negli ultimi minuti di gioco. Seconda vittoria consecutiva per la Pallacanestro Senigallia che domenica 27  dovrà affrontare tra le mura amiche del PalaPanzini la Naturino Civitanova.


Tabellino


FIORESE BASSANO DEL GRAPPA 61
:

M.Camazzola 10, Stopiglia 7, Silvestrucci 14, Tosetto 2, Carlesso 11;
N. Camazzola, D’Incà 4, Bordignon 8, Pietrobon 2, Sinicco 3.
All. Beltramello

GOLDENGAS SENIGALLIA 76:

Maddaloni 14, Penserini 9, Magrini, Pierantoni 3, Facenda 16;
Savelli ne, Girolimetti ne, Monticelli 31, Stefanini, Di Donato 3.
All. Regini

Arbitri: Momi di Trieste e Mian di Gorizia.

Parziali: 8-15 26-36 37-51 61-76.

di Nicolò Scocchera

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura