Scuola di Pace Senigallia: Ramazzotti si dimette, Volpini si spiega
L'Assessore: "Nomina non concordata, ma frutto solo di un accordo tra interessata e capogruppo del PD"
"La nomina di Ilaria Ramazzotti non era stata assolutamente concordata, ma il frutto di un accordo tra la diretta interessata e il capogruppo Pd" Lorenzo Magi Galluzzi. Sono queste le parole con cui l’Assessore ai servizi sociali Fabrizio Volpini spiega la discussione avvenuta nel Consiglio comunale di mercoledì 16 novembre. una discussione animata cui hanno fatto seguito le dimissioni della neo-nominata Ramazzotti dal direttivo della Scuola di Pace in cui era entrata pochi minuti prima.
"C’è stata una mancanza di condivisione delle scelte all’interno del partito che si chiama democratico apposta in riferimento a questo principio" ha commentato Volpini. "L’episodio non è un caso isolato, ma fa parte di una vicenda più generale: in questi ultimi tempi all’interno del PD manca un pò di dialogo e condivisione".
In merito ad un’eventuale divisione interna tra le precedenti correnti DS e Margherita poi fusesi nel PD, l’Assessore ha risposto negando con fermezza che ci siano divisioni di tal genere.
"E’ una mancata condivisione che mi ha contrariato – conclude Fabrizio Volpini – perchè sembra lontana da quelle primarie che contraddistinguono il PD. L’organismo della Scuola di Pace Buccelletti è molto importante perchè da anni caratterizza la vita culturale di Senigallia, in quest’ottica mi sento molto geloso e vorrei che non ci fossero punti di vista personali da portare avanti, ma condivisi preventivamente".
di Carlo Leone
Una mancanza di condivisione nel PD esiste da quando è nato...ognuno la dentro fa i comodi suoi e dei suoi quattro amichetti...è per questo che ho votato più a sinistra (dato che voi ormai siete nel centro e nemmeno centrosinistra) nonostante non sia "estremista"...
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!