Judo, la Polisportiva Senigallia ben figura a Ostia nelle finali italiane
Ottimo secondo posto per Francesca Pompei che cede in finale contro la campionessa italiana uscente
Si è svolto ad Ostia Lido il 12 e 13 novembre la finale del Campionato Italiano esordienti B (anno 1997/1998) di judo. Tre i partecipanti della Polisportiva Senigallia che si erano precedentemente qualificati per questa finale . Grande affermazione di Pompei Francesca nella categoria +70 dove conquista il Secondo posto alla Finale del Campionato Italiano 2011.
Una gara di grande rilievo che la nostra atleta ha disputato vincendo tre incontri, sbaragliando le avversarie ed entrando di diritto in finale. Un incontro dove Pompei Francesca, forse già appagata del risultato che stava aggiudicandosi, ha lasciato il titolo alla già campionessa d’Italia 2010.
La nostra judoka è la prima atleta della Polisportiva Senigallia che conquista la medaglia d’argento al Campionato Italiano, confermando ancora una volta i notevoli successi a cui in questi ultimi anni i judoka senigalliesi ci hanno abituato. A completare l’opera il quinto posto di Argentati Federica che vincendo due incontri ha disputato la semifinale sfiorando la salita sul podio.
Ultimo atleta che rappresentava la nostra società, Fava Davide nono classificato, che nella categoria kg,73 ha vinto con una certa supremazia i primi due incontri ma si è arreso contro un forte atleta affermato a livello nazionale. In ultimo va alla Polisportiva Senigallia il quinto posto nella classifica finale femminile per Società.
Grande entusiasmo degli insegnanti Stefano Pompei e Roberta Berti che hanno accompagnato questi ragazzi in questa finale, vivendo con ansia e passione le imprese che questi giovani atleti hanno regalato. Tale affermazione conferma ancor di più il grande lavoro che la Polisportiva sta facendo con il gruppo agonistico del judo, con la speranza che questo sia il primo di una lunga serie di risultati a questo livello .
Un grazie anche ai nostri sponsor che con il loro aiuto permettono alla nostra passione di concretizzarsi diventando un punto di riferimento per i giovani judoka a Senigallia.
da Polisportiva Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!