LUAS: al via a Senigallia il corso di archeologia
In programma oggi alle 16.30 all'Auditorium San Rocco il primo dei sei incontri previsti
Nell’ambito della Libera Università per Adulti di Senigallia si svolgerà domani, mercoledì 16 novembre, il recupero della prima lezione del corso "Archeologia e Innovazione", che avrebbe dovuto tenersi la settimana scorsa.
La responsabile di questo corso, la prof.ssa Mariella Bonvini Triani, ha confermato anche per questo anno accademico un programma dal titolo "Antico: presenza e memoria", articolato in sei lezioni, previste come sempre dalle ore 16,30 alle 18,30 presso l’Auditorium di San Rocco.
L’appuntamento, che sarà completato anche da una successiva una visita guidata, avrà come relatrice la prof.ssa Nicoletta Frapiccini della Soprintendenza per i Beni Archeologici delle Marche.
Oggetto della lezione sarà il racconto di volti e luoghi della lunga storia del Museo Archeologico Nazionale delle Marche, struttura che, nata in parallelo alla proclamazione dell’Unità d’Italia, festeggia in questo anno il suo 150° anniversario.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!