Compra un telefono via internet, truffato un giovane di Senigallia
Dopo il pagamento dei 170€, il venditore contattato tramite Ebay si è reso irreperibile
Ancora un caso di truffa telematica. Nella trappola tesa sul portale di aste on line Ebay da un uomo di 48 anni è caduto questa volta un giovane senigalliese che voleva acquistare un telefonino. Dopo i primi contatti, i due hanno trovato un accordo sul prezzo, 170€, e sulla spedizione, ma una volta pagati, l’offerente non ha spedito il cellulare e non si è fatto più trovare.
Impossibile contattare l’uomo tramite il contatto telefonico segnalato, reso irraggiungibile. Da qui l’immediata segnalazione da parte del 20enne al Commissariato della Polizia di Senigallia e l’avvio delle indagini.
Indagini che sono partite risalendo al titolare della scheda telefonica e a quella della postepay su cui il giovane senigalliese ha effettuato il versamento.
L’uomo è stato rintracciato nelle generalità – M.G. di 48 anni – ma si è reso irreperibile. Intanto è stato denunciato per truffa.
di Carlo Leone
le cose si comprano a vista nei negozi , nei centri commerciali , e se si vuole comperare un usato solo se si conosce il venditore
NON si Fanno Acquisti al Buio
beh...., non sono completamente daccordo su quanto affermato da Giorgino.
Personalmente acquisto online da quasi un decennio qualsiasi tipologia di prodotto io riesca a trovare, sia da webstore, sia da ebay e non ho hai avuto "fregature". Ebay inoltre, tramite il meccanismo dei feedback, ci offre una certa garanzia sul venditore; nel caso specifico sarei stato curioso di conoscere quello di questo signore.
Sugli webstore il discorso è simile in quanto essi sono spesso giudidati su portali di terze parti dagli utenti che hanno acquistato e quindi se lavorano male hanno vita breve.
Io penso che acquistare in rete, oltre ad essere mooooolto, moooolto vantaggioso da punto di vista economico, permette di accedere ad una gamma di prodotti inimmaginabile in un negozio fisico, tutto ciò senza muoversi da casa. E' indubbio che ci vuole una certa esperienza e dimestichezza, altrimenti, per non rischiare, meglio effettuare acquisti "off-line".
Tutto questo, I.M.H.O.
ribalto giorgino:
le cose si comprano a vista su INTERNET, nei negozi specializzati provvisti di partita iva a vista, sede reale, ma soprattutto da chi fa magazzino,ha disponibilità dei prodotti e vi risponde al telefono!
Bastano 5-10 minuti di ricerca sul venditore (commenti, recensioni, ecc) ed è fatta. Su internet si ha un risparmio del 10%-20%-30%
assicurato, il recesso entro 7gg (che non esiste in negozio) e la stessa solida garanzia.
Poi è chiaro, se volete un iphone al 50% da chissà chi e poi vi mandano dei sassi non vi lamentate.
PS:
compro on-line da molto, sempre con CC ed anche con cifre a tre zeri. Su ebay (negozi esclusi) al massimo ci prendo i cerottini nasali.
I centri commerciali non mi vedono più da una vita.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!