SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Giardini Catalani a Senigallia, petizione del GSA in piazza Saffi

Sabato 12 novembre il banchetto informativo dopo il permesso negato di alcuni giorni fa

I Giardini Catalani di Senigallia dopo l’intervento di riqualificazioneDopo il permesso negato al Gruppo Società e Ambiente di Senigallia per diffondere la campagna informativa e la petizione sui giardini Catalani, sono seguite alcune critiche rivolte all’Amministrazione comunale. Critiche per la scelta effettuata dal Sindaco e proposte per altre sedi per i banchetti informativi. E finalmente la comunicazione che la manifestazione si può fare.

Di seguito il comunicato stampa dell’associazione GSA

"Cari soci,
finalmente abbiamo ottenuto il permesso di stabilirci in piazza Saffi per la nostra petizione sui giardini Catalani.
Sabato 12 novembre saremo in postazione dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle 17.00 alle 19.30 per raccogliere firme in favore dei giardini Catalani.
Abbiamo notato che l’Amministrazione sta effettuando dei lavori, siamo lieti che la nostra civile protesta abbia messo in movimento qualcosa,è un primo passo perché sono state accolte alcune delle nostre richieste, ma non possiamo certo reputarci soddisfatti: quello che abbiamo è un prato poco utilizzabile, quello che vogliamo, è un giardino fruibile con percorsi per carrozzine,ombra, aiuole con fiori.Ci sembra che ancora siamo lontani dall’obbiettivo prefisso.
Giardini Catalani Senigallia - Cartolina ricordo del GSAIn ogni caso vi aspettiamo sabato per raccogliere le cartoline che avete preso nei giorni scorsi, per firmare se non lo avete ancora fatto e per darci una mano durante la manifestazione.
Venite a trovarci e raccontateci i vostri aneddoti su quei giardini: alcuni di voi ci hanno confidato che proprio in quei giardini si sono innamorati, lì hanno dato il loro primo bacio, altri ci passavano le giornate quando facevano "seghino" o copiavano i compiti prima di andare a scuola.
I giardini Catalani sono un pezzo della nostra storia, c’è chi ci ha imparato a pattinare e chi tentava di andarci in bicicletta.
Chi si ricorda delle caldarroste che si acquistavano nel chioschetto?
Chi si ricorda dei pesci rossi nella fontana al centro del giardino?
Siamo a caccia di tutti questi aneddoti, se ne ricordate qualcuno, venite a raccontarcelo sabato prossimo.
 
Vi aspettiamo"

da Gruppo Società e Ambiente – Senigallia
info@gsa-senigallia.it

Gruppo Società e Ambiente
Pubblicato Giovedì 10 novembre, 2011 
alle ore 18:22
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno