SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Hotel Marche, asta deserta per lo storico edificio di Senigallia

A vuoto anche il terzo tentativo di vendere l'immobile. Nuova gara il 22 novembre

1.943 Letture
commenti

Ex Hotel Marche SenigalliaDai 7.200.000 iniziali si passerà a poco più di 6.400.000 € per l’hotel Marche di Senigallia. E’ infatti andata deserta mercoledì 9 novembre anche l’asta per lo storico edificio di proprietà della Provincia di Ancona, messo in vendita per riqualificare l’intero comparto tra il llungomare Marconi e la stazione ferroviaria senigalliese. E ora il ribasso considerevole per la prossima asta pubblica che si dovrà concludere entro il 22 novembre.

Dopo la vicenda dei cinque immobili di proprietà del Comune di Senigallia, messi in vendita per recuperare alcune risorse e per i quali nessuno ha manifestato interesse, ecco che anche l’hotel Marche, l’ex hotel Bagni, non sembra coinvolgere più di tanto eventuali acquirenti.
Già nel 2004 ci fu una prima asta al prezzo di oltre 8 milioni e 300 mila euro: deserta pure quella. Poi il prezzo scese a 7,5 milioni €. Deserto anche il secondo tentativo.

Quindi il ripensamento della messa in vendita con l’approvazione di un progetto che prevede anche la possibilità di demolire l’edificio e di ricostruirlo con un piano in più, per renderlo più appetibile al mercato. Alla vendita sono connessi gli oneri di urbanizzazione: l’acquirente che ancora non si trova dovrà corrisopndere al Comune una cifra di oltre 700.000 euro che verranno investiti sui giardini Morandi e sul palazzetto del turismo ex Iat per la riqualificazione dell’intera area tra lungomare e stazione.

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Giovedì 10 novembre, 2011 
alle ore 9:55
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno