SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Multiservizi sta per acquisire la Cir33 e gestire i "rifiuti" a livello provinciale

Entro 20gg l'incontro per i termini dell'operazione. Fiducioso Cecchettini, Presidente del Cir33

3.619 Letture
commenti

Cir33-MultiserviziLa Multiservizi Spa sta per acquisire il CIR33 Servizi Srl. C’è l’interesse da parte del Presidente Multiservizi Ferdinando Avenali e la disponibilità del Presidente Cir33 Simone Cecchettini a trattare sulla creazione di una società unica che gestisca il trattamento dei rifiuti in ambito provinciale. E le trattative partiranno a fine novembre con il primo incontro ufficiale.

"Siamo all’inizio ancora dell’operazione – ci spiega Cecchettini –: da parte mia c’è la disponibilità ad un confronto e gli auspici sulla trattativa sono positivi. L’obiettivo è quello di creare un’azienda unica almeno a livello provinciale per la gestione dei rifiuti e le possibilità di collaborazione tra le due società pubbliche sono buone".

L’operazione sta per partire ma sembra già che la strada sia spianata perché entro qualche mese nasca un ente a carattere e capitale pubblico. L’interesse non è quello di inglobare l’intero Consorzio Intercomunale Rifiuti Vallesina-Misa ma solo la società CIR33 Servizi S.r.l.

A seguito di questa operazione il Gruppo Multiservizi si troverebbe a gestire il ciclo dell’acqua e la depurazione, il settore delle fognature e la distribuzione di gas metano: rami questi in cui solo nel 2010 sono stati investiti oltre 20 milioni di euro.

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Mercoledì 9 novembre, 2011 
alle ore 10:40
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 3 commenti
Giacomo Fontana 2011-11-09 14:24:45
Il/La
Il Cir33 e non La Cir33. E' un Consorzio.... Il titolo è da correggere!
Carlo Leone 2011-11-09 14:31:39
il/la
Gentile utente, abbiamo inserito "la" e non "il" perchè Multiservizi non vuole acquisire IL consorzio cir33 ma solo LA società CIR33 Servizi S.r.l. interna al consorzio.
Grazie comunque della segnalazione
Anonimo2011-11-10 08:04:01
Senza commenti
Debbo dire che come socio del CIR33 essere informato dalla stampa di questa operazione non mi fa piacere. Evidentemente ci sono soci e soci. Pochi pesano di più. Tanti nulla.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura