Senigallia, ecco il report del primo match Sindaco vs Arvultùra
Delegazione di 6 persone ha incontrato il sindaco per sbloccare la situazione inerente all'immobile occupato
Lunedì 7 novembre, alle 15.00, una settantina di attivisti del Collettivo Studentesco e del Mezza Canaja sono partiti in corteo dallo Spazio Occupato Arvultùra, con uno striscione con scritto "Date spazio ai nostri bisogni" e si sono diretti all’incontro in Comune con il Sindaco di Senigallia.
Una delegazione di sei persone è salita nelle stanze del palazzo comunale, gli altri sono rimasti a fare un sit-in nella piazza sottostante. L’incontro è durato circa un’ora e mezza: quando i ragazzi sono usciti dal Comune, i loro volti non erano molto distesi.
Direttamente nella piazza è subito iniziata un’assemblea pubblica, in cui è stata riportata la discussione tra gli attivisti e il Sindaco di Senigallia.
Ciò che è emerso non lascia molti spiragli alle aspettative, ci troviamo infatti in una situazione di muro contro muro dove gli interessi economici hanno il sopravvento sulle necessità e sui desideri di una pezzo di città, soprattutto della sua parte più giovane.
Nonostante lo stato di tensione tra Amministrazione e occupanti la trattativa continua con un altro incontro con il Sindaco Mangialrdi per lunedì 14 novembre alle ore 15:00. In questa data gli occupanti dovranno portare al Primo Cittadino alcune proposte di spazi sfitti alternativi presenti in città.
L’occupazione continua.
da Spazio Occupato Arvultùra
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!