Il Nero vince L’Arrocco Roveresco numero QUARANTANOVE grazie alla Donna debole
Due mosse e per il Bianco non c'è più scampo. Quali?
Come nella scorsa pubblicazione, il Nero vincerà anche nel numero QUARANTANOVE de L’Arrocco Roveresco, rubrica di 60019.it, curata dal Circolo Scacchistico Senigalliese.
Mario Pizzi, del Circolo Scacchistico Senigalliese, ci parla del problema della settimana: "Questa volta tocca al nero vincere sfruttando la debolezza della Donna bianca che in termini scacchistici si dice che é sovraccarica. Però non vi posso dire tutto se no vi do io la soluzione. Ci vogliono due mosse ed il bianco abbandona non avendo più difesa."
Due mosse per dare la vittoria al Nero, col Bianco che dovrà abbandonare la partita. Buon divertimento!
Vi ricordiamo che le coordinate della scacchiera si considerano a partire dall’angolo in basso a sinistra, quindi le lettere corrono da sinistra a destra ed i numeri dal basso verso l’alto.
Di seguito, la soluzione del problema numero QUARANTOTTO: la mossa micidiale del Nero!
a cura delCircolo Scacchistico Senigalliese
torre nera mangia torre bianca, a sua volta mangiato dal cavallo bianco, infine regina nera mangia pedone bianco e dà scacco al re...prima volta che vedo sto gioco ma è super!!!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!