Roma-Arcevia: il giro di papi-girls del premier Berlusconi arriva nelle Marche
Francesca Romana Impiglia: la carriera da assistente del Presidente del Consiglio a giornalista del Tg4
«Sulle Marche, da quando Francesca Romana Impiglia è diventata assistente di Berlusconi, i riflettori son sempre più accesi». Così raccontava nel 2002 la deputata diessina Marisa Abbondanzieri a proposito di una situazione di caos politico che da Arcevia arrivava fino a Roma. E in questi giorni il nome della giovane, oggi 32enne, è tornato alla ribalta con le inchieste sui soldi e sui regali che il premier italiano Silvio Berlusconi avrebbe dato alle cosiddette "papi-girls".
Inchieste che non finiscono di porre l’accento sui gusti del Presidente del Consiglio per le giovani ragazze. In questo caso, la giovane di Arcevia, all’epoca di 23 anni, simpatizzante Forza Italia, venne vista da Berlusconi in più d’una occasione e fotografata mano nella mano con il premier a Villa Certosa nel 2002. Francesca Romana Impiglia poi divenne giornalista del Tg4 e quattro anni dopo, nel 2006, si sposò: come testimone di nozze, a fianco a lei, Berlusconi.
A quanto risulta, l’ex segretaria e poi giornalista del Tg4 Impiglia avrebbe ricevuto 50mila euro nel febbraio 2007 dal famoso conto "Mps": la causale del versamento? "Regalia".
Francesca Impiglia rientra dunque tra le 131 (!) ragazze comparse in fotografie scattate nelle residenze di Berlusconi – o coinvolte secondo testimonianze dirette – che il Cavaliere avrebbe "visto" negli ultimi anni.
Un giro di presunte escort che oltre al premier chiama in causa anche l’imprenditore 36enne Gianpaolo Tarantini con le note vicende giudiziarie tutt’ora in corso.
Fonti:
Corriere della Sera.it
Giornalettismo.com
Tvpolitik.blogosfere.it
Blitzquotidiano.it
Dagospia.com
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!