SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Raccolta differenziata a Senigallia: chiesti più controlli a Uci CInemas e Mc Donald’s

Nel mirino della Lega Nord i contenitori poco ampi e la mancata differenziazione da parte degli esercenti

1.298 Letture
commenti
Netservice - Cartucce rigenerate

Logo Lega NordL’Assessore Campanile ha risposto all’interrogazione scritta presentata dalla Lega Nord Senigallia che ha richiesto di sollecitare i gestori delle attività commerciali multisala Giometti (ora Uci Cinemas, Ndr) e McDonald’s ad una scrupolosa osservanza delle regole per la raccolta differenziata. Soprattutto durante il fine settimana, si ripete costantemente che i gestori delle predette attività non curano di differenziare adeguatamente i rifiuti.

L’Assessore Campanile ha precisato che le aree sono di proprietà privata e che il loro decoro deve essere assicurato dai proprietari. Gli Ispettori ambientali del Cir33 hanno comunque rilevato per il McDonald’s la necessità di aumentare la volumetria dei contenitori per i quali il Cir33 provvederà a breve.

Per UCI Cinemas la situazione è più complessa – continua l’assessore Campanile – in quanto, accanto all’incuria della Ditta, va aggiunto il comportamento scorretto di alcuni esercizi commerciali e dei privati che conferirebbero, indifferenziandoli, i propri rifiuti presso le dotazioni del multisala.
Risulta inoltre difficile, agli Ispettori del Cir, stabilire un contatto con la proprietà della struttura. Chi vuole approfondire può leggere il contenuto integrale della risposta dell’Assessore Campanile.

da Tiziano Pazzani
Consigliere Lega Nord Senigallia

Pubblicato Lunedì 31 ottobre, 2011 
alle ore 17:09
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura