Estintori rubati e bottiglie lanciate, sabato notte movimentato a Senigallia
Bravata di alcuni giovani nel parco della Pace, il centro città fa i conti con vetri rotti dappertutto
Rubati un paio di estintori e usati per giocarci durante il weekend di Halloween. Questa è la bravata che alcuni giovani senigalliesi hanno messo in atto la notte di sabato 29 ottobre. Hanno prelevato due attrezzi di emergenza e dopo averli scaricati, li hanno gettati tra l’erba. Poi qualcuno li ha riposti nei cestini del parco della Pace. Ma questo non è il solo disagio accaduto in città tra sabato e domenica.
Per il ponte di santi e morti, infatti, dopo gli estintori rubati in un condominio di viale Piave, sono stati tanti i giovani che hanno un po’ abusato dell’alcol: ancora di più i segni lasciati per terra di persone che si sono lasciate un po’ andare ed erano tanti anche i vetri rotti delle bottiglie e bicchieri spaccati per strada e in piazza del Duca.
Insomma una notte "brava" che fortunatamente non ha registrato zuffe o risse ma che ogni domenica mattna presenta il suo conto.
di Massimo Mariselli
quello che succede il sabato notte ormai viene dato come prezzo da pagare ma chi paga?..io sono stato costretto (anche per altri motivi) ad andare via da senigallia cittadina civile così dicono ma la civiltà si misura anche verso gli animali..io ho preso due multe per il cane senza guinzaglio per una signora che vi ha scritto dicendo delle vere bugie.e chiamando i vigili senza che nessuno mi ascoltasse se era vero o no!
abito a torino qui si misura la civiltà...la città con più alto verde di tutta europa...con un amore verso i cani che entrno nei bar e nei ristoranti..(logicamente parliamo anche di educazione sui proprietari) e tutti i lunedi leggo sul giornale che da voi i giovani anche giovanissimi hanno fatto questo o quello. ma sapeste quante ragazzine 15 16 anni ho visto rimettere dietro il muretto sul lungomare..e i bravi genitori dove erano?..però il mio cane era senza guinzaglio e doveva essere multato. grazie dello spazio.
Ormai il disagio del sabato notte è diventata un'abitudine ....quando i vetri delle bottiglie ,i vetri dei bicchieri,i bidoni della differenziata,le scazzottate e risse i danneggiamenti alle auto e alle porte di casa e dei negozi etc etc......
Possibile che BELLACHIOMA MANGELON non si accorgr di quello che avviene nella nostra città al sabatao sera dopo le 02,00 ???????????????
Lasciamo le case aperte così questa gente fa come gli pare....fino a che qualche cittadino prenderà provvedimenti da solo............dopo si piangerà si rimpalleranno le responsabilità etc......si poteva ,si doveva,si......
MANGELON la gente è stufa dei danni e di non poter dormire la notte .......il barista o l'esercente vuole ma anche i cittadini che risiedono vogliono....gli avventori magna ,beve e oiscia in giro come gli pare....ma questa qualcuno la chiama cattiva educazione!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sindaco vai di sera in giro x il centrostorico ad insegnarla a questi avventori che portano molto alla città!!!!!!!!!!!!!!!!
Magari quelle due ragazzine che rimettevano dietro il muretto sarebbero potute essere di Torino, oppure è stata chiesta la carta di Identità ??
Facendo una piccola ricerca su internet ho trovato ..... a dimostrazione che il problema non è senigalliese ma è nazionale.
CasaPound Italia Torino denuncia atto di vandalismo nel 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia
La celebre statua di Garibaldi, a pochi minuti dal centro della “movida” torinese è stata nelle scorse settimane colpita da alcuni vandali.......
www.torinononconforme.org
Ultima modifica: Gio-07-Ott-2010 00:29
se voui portare a spasso il tuo cane è giusto che ti facciano la multa senza guinzaglio, tu dirai che il tuo cane è buono e non fa del male a nessuno, ma ti ricordo chè è un'animale, quindi inprevedibile! Se percaso passavo io col mio cane che porto sempre al guizzaglio e vedevo il tuo senza avrei chiamato anch'io i vigili perchè questo è rispetto per gli altri e per le leggi.
Per quanto riguarda il discorso delle ragazzine che vomitavano vorrei che ti ricordassi quando eri giovane te, ma sai quante ca...te avrai combinato! Non fare il moralista quando sei il primo a non seguire le leggi!!!
io non ne ho, ma sono anche i miei.
chi vuol capire capisca.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!