Dalla Francia al Giappone in bicicletta: con sosta (forzata) a Senigallia
Passa per la spiaggia di velluto l'avventura di due giovani francesi in pieno stile "D'Amico"
Dalla Bretagna alla volta del Giappone. In bicicletta. E’ questo l’obiettivo dei due giovani francesi Eglantine e Guilhem che sono partiti da Saint Malò il 18 settembre scorso in un viaggio che durerà fino all’estate prossima quando vorrebbe trovarsi nell’estremo oriente. Con tappe da 70-80 km al giorno e con una sosta forzata a Senigallia per via di un incidente.
Incidente che è capitato alla ragazza, Eglantine, mentre percorreva via Sanzio e in cui fortunatamente non ha riportato ferite. La bicicletta, bisognosa di riparazioni, ha fatto sì che i due giovani pernottassero in tenda nel giardino di una famiglia conosciuta proprio con l’incidente nel pomeriggio di martedì 25 ottobre.
Una notte sola perchè poi i due dovevano prendere il traghetto per la Croazia, da lì raggiungere Grecia, Turchia, Iran, Mongolia e, se tutto fila liscio, il Giappone. "Liberté, découverte, réflexion" scrivono sul loro blog www.cycloreveurs.fr. "Siamo curiosi e vogliamo conoscere posti nuovi" hanno detto i due giovani.
"Missione" che ricorda tanto quella compiuta da Salvatore D’Amico quando lasciò l’Italia per raggiungere Capo Nord. Ma un po’ più lunga.
In bocca al lupo.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!