Basket B dil: per la Pallacanestro Senigallia arriva Rovereto
Giovedì 27 il turno infrasettimanale. Il ds Ligi: "Speriamo il peggio sia alle spalle"
Non c’è tempo di gustare a pieno la bella vittoria di domenica 23 ottobre contro Roncade, perché il pensiero è già rivolto al turno infrasettimanale. La Pallacanestro Senigallia, infatti, è subito chiamata a ripetere l’ottima performance della settimana scorsa, nel match casalingo in programma giovedì 27 alle ore 20:30 contro Rovereto.
La formazione senigalliese è finalmente riuscita sbloccarsi dopo una partenza shock: 4 sconfitte consecutive rappresentano il peggior avvio di stagione da quando la società di via Capanna disputa questa categoria, ritrovando fiducia e motivazioni.
Domenica 23, Senigallia ha ritrovato intensità e precisione al tiro, ma soprattutto la giusta concentrazione per tutti i 40 minuti di gioco.
Le troppe ingenuità e l’eccessiva superficialità delle prime uscite sembrano un ricordo, come dimostra il + 19 finale, ma giovedì 27 si ricomincia da zero e l’avversario che affronterà i biancorossi sembra tutt’altro che arrendevole.
I trentini, dalla loro, possono vantare un roster di tutto rispetto per la categoria, perciò sarà fondamentale tenere alta la concentrazione per tutta la partita.
"Abbiamo avuto una bella reazione a Roncade" ha dichiarato il d.s. Federico Ligi "ma non possiamo permetterci di rilassarci. L’avvio di campionato è stato disastroso, quindi dobbiamo recuperare, prendere quanto di buono fatto finora ed essere sempre più determinati partita dopo partita. Giovedì sarà un’altra battaglia contro Rovereto, la situazione è ancora delicata per noi, tuttavia mi auguro che il peggio sia ormai alle spalle".
di Nicolò Scocchera
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!