SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Le opere di Lynn Yaw Boling esposte a Senigallia

Per tutto novembre l'esposizione della pittrice statunitense allo Zabumba cafè

Scorcelletti - Laboratorio Analisi

locandina ZabumbaLynn Yaw Boling inaugurerà in anteprima una mostra di sue opere recenti presso lo Zabumba caffe e bar, Via Marchetti 7, nel centro storico di Senigallia. La mostra sarà aperta al pubblico che avrà la possibilità di vedere le opere della pittrice statunitense, lì esposte dal 2 novembre per il mese intero.

Prima di venire a Senigallia, la pittrice ha vissuto tra New York, Parigi, Lascaux, Londra e Pergola. Si è laureata alla Yale University e in Francia ha insegnato alle Ecoles Supérieures des Beaux-Arts di Parigi, Rouen, Montpellier e Digione. Ha inoltre ricevuto una Fulbright Research Grant.

La sua pittura
è molto diversa rispetto agli stili pittorici contemporanei italiani più conosciuti a livello locale trovandosi sempre fuori luogo o controtempo. Lynn ammette che dalla sua opera, “decostruita e sconnessa” (unbuilt), emerge la sensazione di “esilio e dislocamento ” (a disconnect); “viviamo in un mondo à la Humpty-Dumpty” e la tecnica del collage, che ha sviluppato e affinato nel corso del tempo, permette di rappresentare, nelle sue opere, la natura frammentaria della memoria. Una cosa che non può dire del suo percorso creativo è che sia lineare. Arrivare a un’opera finita può richiedere anni e ogni singolo lavoro può attraversare molteplici metamorfosi prima di assomigliare a ciò che Lynn vuole rappresentare – in questo caso, la thema dell’opera esposta è il fiume.

da Redazione

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Mercoledì 26 ottobre, 2011 
alle ore 9:57
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno