Le opere di Lynn Yaw Boling esposte a Senigallia
Per tutto novembre l'esposizione della pittrice statunitense allo Zabumba cafè
Lynn Yaw Boling inaugurerà in anteprima una mostra di sue opere recenti presso lo Zabumba caffe e bar, Via Marchetti 7, nel centro storico di Senigallia. La mostra sarà aperta al pubblico che avrà la possibilità di vedere le opere della pittrice statunitense, lì esposte dal 2 novembre per il mese intero.
Prima di venire a Senigallia, la pittrice ha vissuto tra New York, Parigi, Lascaux, Londra e Pergola. Si è laureata alla Yale University e in Francia ha insegnato alle Ecoles Supérieures des Beaux-Arts di Parigi, Rouen, Montpellier e Digione. Ha inoltre ricevuto una Fulbright Research Grant.
La sua pittura è molto diversa rispetto agli stili pittorici contemporanei italiani più conosciuti a livello locale trovandosi sempre fuori luogo o controtempo. Lynn ammette che dalla sua opera, “decostruita e sconnessa” (unbuilt), emerge la sensazione di “esilio e dislocamento ” (a disconnect); “viviamo in un mondo à la Humpty-Dumpty” e la tecnica del collage, che ha sviluppato e affinato nel corso del tempo, permette di rappresentare, nelle sue opere, la natura frammentaria della memoria. Una cosa che non può dire del suo percorso creativo è che sia lineare. Arrivare a un’opera finita può richiedere anni e ogni singolo lavoro può attraversare molteplici metamorfosi prima di assomigliare a ciò che Lynn vuole rappresentare – in questo caso, la thema dell’opera esposta è il fiume.
da Redazione
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!