Manovra finanziaria: nuovo incontro a Senigallia
La Giunta incontrerà le Consulte comunali, il Consiglio delle Donne e la Scuola di Pace
Nell’ambito degli incontri promossi sul territorio per discutere i problemi derivanti dalla recente manovra di finanza pubblica, un altro appuntamento è in programma per le ore 18 di martedì 25 ottobre, presso la sala consiliare della Residenza Municipale (piazza Roma).
In questa occasione Sindaco e Amministrazione Comunale si confronteranno con i Presidenti e i componenti delle Consulte comunali, nonché con il Consiglio delle Donne e la Scuola di Pace per dibattere anche con loro le conseguenze della manovra sulla nostra città e sul suo prossimo bilancio.
Il provvedimento governativo prevede infatti tagli insopportabili ai bilanci comunali e soprattutto quella ulteriore stretta sul patto di stabilità interno che non consentirà ai Comuni di disporre liberamente neppure delle risorse economiche già in cassa.
Oltre a ridurre i servizi al cittadino, questo comporta al tempo stesso che si impediranno gli investimenti, finendo per deprimere lo sviluppo economico e l’occupazione, con drammatiche conseguenze recessive proprio quando bisognerebbe sviluppare iniziative per lo sviluppo e la crescita.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!