SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Rotatori (PD): "A Ostra Vetere, qua e là è riapparsa la segnaletica"

Il commento sarcastico del Coordinatore: "Da Pongelli, per Bruxelles o Washington, seguire per Senigallia!"

5.713 Letture
commenti
Netservice - Posizionamento su motori di ricerca

Segnaletica verticale a Pongelli di Ostra VetereDa diverso tempo, e precisamente da circa 3 anni, gli utenti della strada  erano alla ricerca della segnaletica orizzontale lungo le strade comunali di Ostra Vetere. Se vi avvicinavate ad un segnale di arresto, invano avreste cercato di vedere tracciata sull’asfalto la striscia orizzontale e relativa dicitura "stop" con vernice bianca.

Se volevate identificare il posto per il parcheggio della vostra macchina, difficilmente sareste riusciti a rintracciare le linee bianche che lo indicano in maniera precisa; se, in qualità di pedoni, volevate attraversare la strada, forse avreste potuto intravedere delle linee sbiadite sull’asfalto che avrebbero dovuto indicare il passaggio pedonale.

In questi anni però non è mancata la segnaletica verticale alla quale l’amministrazione Bello ha dedicato notevole attenzione.

Gli automobilisti hanno così potuto disporre di indicazioni precise, per esempio, all’incrocio di Pongelli dove erano e sono segnalate città quali Urzy (Francia), Bruxelles (Belgio), Kamp-Bornhofen (Germania) e Washington D.C., tutte in direzione di Senigallia.

Poi, improvvisamente, in questi giorni, dopo oltre tre anni di totale disinteresse, l’amministrazione si è ricordata anche della segnaletica orizzontale e sono ricomparsi attraversamenti pedonali e segnali di stop.

Anche per quello che riguarda la segnaletica stradale, si è verificato quello che abbiamo segnalato più volte in altri settori amministrativi: un intervento straordinario ogni tanto, accompagnato da interventi propagandistici sulla stampa locale, poi più nulla per anni.

Ai cittadini automobilisti rimane, però, la consolazione di sapere che per recarsi a Bruxelles o a Washington, una volta giunti all’incrocio di Pongelli, devono girare a sinistra in direzione di Senigallia!

da Osvaldo Rotatori
Coordinatore Partito Democratico Ostra Vetere

PD Ostra Vetere
Pubblicato Sabato 22 ottobre, 2011 
alle ore 13:31
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura