Parte a Senigallia il laboratorio musicale "Le canzoni di Frullo"
Dieci incontri settimanali nell'ambito degli "Infiniti percorsi dell'ascolto nei cinque sensi"
Nell’ambito del progetto "Gli infiniti percorsi dell’ascolto nei cinque sensi", finanziato dal CSV Marche (Centro Servizi per il Volontariato) e promosso dal Centro di Ascolto Arcobaleno dell’Associazione Primavera, venerdì 21 ottobre parte il laboratorio n.8, "Le canzoni di Frullo: il piacere della memoria… sono solo canzonette?"
"Le canzoni di Frullo" propone un percorso musicale attraverso le generazioni, punteggiato dalle canzoni che hanno fatto la storia del ‘900, del tessuto cittadino e di ognuno di noi. Si suona e si canta per il piacere di ricordare insieme e di ascoltarsi.
L’attività sarà svolta secondo l’ottica del "coro sostenibile", in cui tutti i partecipanti, guidati dagli operatori, interagiscono liberamente e con leggerezza attraverso l’esecuzione, l’arrangiamento dei pezzi proposti e la raccolta delle motivazioni e dei racconti.
Il laboratorio musicale parte dalla canzone come oggetto capace di cambiarsi in memoria dei sensi e poi in narrazione. Il prodotto finale del laboratorio consisterà in una presentazione multimediale dal titolo "… quel motivetto che mi frulla nella testa".
Il Laboratorio è organizzato dall’Associazione NonCantoPerCantare, in collaborazione con l’Associazione Primavera. Coordinatore Antonella Vento.
Inizio: venerdì 21 ottobre (dalle ore 16:30 alle 18:00)
Sede: Associazione Primavera – Via Cellini 13/D
Periodo: da ottobre a dicembre 2011, 10 incontri con cadenza settimanale da 1 ora e 30 minuti l’uno.
Iscrizione al laboratorio: euro 10
INFO
Associazione NonCantoPerCantare
cell. 349 7536286
e-mail: ventoantonella@alice.it
web: www.ascoltoarcobaleno.it/5sensi/
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!