Alla biblioteca Orciari di Marzocca tornano le poesie di Mauro Marcellini
Sabato 15 ottobre alle 21 la presentazione dell'ultima raccolta "Onde del Tempo"
Sabato 15 ottobre, alle ore 21 presso la Biblioteca Luca Orciari di Marzocca, verrà presentato l’ultimo libro di poesie del prof. Mauro Marcellini "Onde del Tempo". Una raccolta questa, edita nella collana BTB "Biblioteca di testi brevi" curata dal prof. Nardini, che fa seguito alle precedenti pubblicazioni: "Primule Fucsia" (2007), "La Giostra" (2008), "Viaggi Infiniti" (2009) e "Sotto un solo cielo" (2010).
"I versi di Mauro Marcellini invitano il lettore a sempre nuove riflessioni, accompagnate da genuini sentimenti e vivide emozioni… Il tema della temporalità, indicato dallo stesso suggestivo titolo ’Onde del Tempo’, risalta con forza ed intensità". Così scrive il prof. Giulio Moraca, docente di storia e filosofia, che introdurrà il libro, presentato lo scorso maggio 2011 presso la biblioteca Antonelliana di Senigallia.
La serata, oltre alla presenza dell’autore che leggerà alcuni componimenti e del prof. Moraca, vedrà la gradita e qualificata partecipazione del dott. Roberto Ferretti, critico cinematografico e musicologo, e del dott. Donato Mori, storico dell’arte e studio di iconografia, per alcuni approfondimenti.
Ad accompagnare la serata ci penseranno i 2.a.m. (duo musicale composto da Andrea Maraschi e Andrea Marcellini) che suoneranno brani presi dal loro Ep "The End. The Start".
da Redazione
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!