Pallacanestro, Senigallia ancora in cerca di vittoria
Domenica 16 al PalaPanzini lo scontro casalingo contro una "nobile" decaduta: Rimini
La Pallacanestro Senigallia, ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato, domenica 16 ottobre alle ore 18:00 affronterà la Crabs Rimini, "nobile" decaduta del basket italiano retrocessa in estate per problemi societari dalla Legadue alla DNB. Dopo le due trasferte consecutive di Monfalcone e Ferrara, i ragazzi di coach Regini torneranno tra le mura amiche del PalaPanzini nel tentativo di sbloccarsi e abbandonare finalmente quota 0 in classifica.
La sfida contro Rimini sembra essere alla portata dei bianco rossi: i romagnoli infatti non stanno certamente vivendo un periodo felicissimo della loro storia, dopo le sfortunate vicende societarie sono alla ricerca di continuità e conferme in una categoria ancora sconosciuta.
In casa Goldengas, invece, per tutta la settimana i giocatori hanno lavorato con grande intensità e concentrazione, consapevoli della posta in palio dopo un avvio di campionato traumatico, sebbene contro avversarie ben attrezzate e ricche di talento.
Mercoledì 12 ottobre, inoltre, Pierantoni e compagni hanno sfidato in amichevole il basket Marzocca, altra importante realtà cestistica cittadina impegnata nel campionato DNC guidata in panchina da Andrea Nobili, nel tentativo di trovare immediatamente il ritmo partita in vista della sfida di domenica.
Contro il basket Marzocca sono apparsi in gran forma Emidio Di Donato e "Bicio" Facenda, decisivo sia al tiro sia a rimbalzo.
Il campionato DNB, seppur agli inizi, si sta dimostrando molto equilibrato e difficile, tutte le squadre dl girone, infatti, appaiono solide e combattive, per ciò nessuno può permettersi di perdere troppo terreno in queste prime giornate. Vincere davanti al proprio pubblico ridarebbe morale ai giocatori e a tutto l’ambiente della Pallacanestro Senigallia.
di Nicolò Scocchera
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!