A Senigallia le corali della provincia
Si svolgerà alla Chiesa dei Cancelli la manifestazione organizzata dall'ANBIMA
Presso l’Auditorium della Chiesa dei Cancelli di Senigallia si svolgerà domenica 16 ottobre la rassegna delle Corali provinciali dell’ANBIMA, acronimo con cui si identifica la "Associazione Nazionale delle Bande Italiane Musicali Autonome, dei gruppi corali e della musica popolare italiana".
"Cori in Coro" è il titolo scelto per questo appuntamento, che riunirà alle ore 17,30 le principali corali della Provincia di Ancona: la "Quinto Curzi" di Ancona, la "San Giovanni Battista" di Senigallia; la "S. Maria in Castagnola" di Chiaravalle; il Coro da Camera "Le Muse" di Ancona; e il Coro Polifonico Universitario C.R.U.A. di Ancona.
È questa una delle tappe che l’ANBIMA sta realizzando nell’anno in cui si celebra il 150° anniversario dell’Unità d’Italia attraverso un pacchetto di manifestazioni denominate "Eco di… suoni. Eco… di canti".
La giornata senigalliese ha ottenuto il patrocinio della Provincia di Ancona e del Comune di Senigallia, che hanno così voluto far parte di un importante e qualificato progetto per la valorizzazione del patrimonio culturale rappresentato dalle bande musicali e dai gruppi corali operanti nel territorio provinciale. Per questo motivo al pomeriggio musicale della Chiesa dei Cancelli è prevista anche la partecipazione dello stesso Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!