SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, i risultati del Campionato Uisp: 4^ giornata di A e 3^ di B

Serie A: pari nel match-clou tra Marzocca e Vallone. Serie B: il Monsano raggiunge l'Atletico Panelli

3.135 Letture
commenti

CalcioIl Real Vallone non vince, questa è la vera notizia che porta con sé la quarta giornata di serie A del campionato Uisp di Senigallia. In realtà la truppa di Rossetti non perde neppure, né subisce reti nel test-verità contro l’Amatori Marzocca, ma rinuncia perlomeno ad una clamorosa fuga solitaria dopo appena 320 minuti dall’avvio del torneo.

I marzocchini si dimostrano avversari di rango ed inchiodano sullo 0-0 a domicilio i campioni regionali, al termine di un match complessivamente avaro di emozioni che conferma l’ottima solidità dell’impianto difensivo di entrambe le formazioni che, in due, hanno subìto sin qui la miseria di un gol nelle prime sette partite. Roba da record…

Ne approfitta allora il Passo Ripe per portarsi da solo al secondo posto ad una lunghezza dal Real; la banda-Bonvini si conferma regina dei derby, facendo suo, dopo quello contro l’Atletico Ripe, anche quello sul terreno del Castel Colonna (0-2). Enrico Cerioni porta avanti i biancazzurri quando le lancette devono ancora completare il primo giro, ad inizio ripresa Stefano Possanza manda in archivio derby e seconda piazza.

Dopo un avvio morbido, il Roncitelli mette decisamente la marcia, batte sul filo di lana il Real Suasa (1-0, rete allo scadere di Albert Bahja), porta a tre i turni di imbattibilità ed aggancia la terza posizione in graduatoria.

Frenano, pur restando terze appaiate, Atletico Senigallia ed Atletico Ripe. Il team di Minghelli chiude senza reti con l’Acli Casine, mentre quello di Biagetti concede sul proprio campo il primo punto di campionato alla Uisp Capanna (1-1). Non basta ai biancoblù l’esordio del neo-acquisto Diego Api: l’autentico crack del mercato ripese va subito a segno, ma la Capanna di mister Poppi risponde con Alessandro Rotoloni ad un quarto d’ora dal termine.

Il Borgo Molino, che non conosce pareggi, vince in rimonta sul Cibarya (2-1), lasciandolo all’ultimo posto in classifica. I ragazzi di Panzone passano poco prima della mezz’ora con Stivi Lika, ma i granata pareggiano subito con Matteo Rotatori e trovano nel secondo tempo il gol-partita di Matteo Brugiatelli.

In serie B rallenta il Panelli e si lascia agganciare in vetta dall’Avis Monsano. Tra l’Atletico di mister Stefanelli ed il San Silvestro, nel match clou di giornata, succede tutto nei primi 4’ minuti, dal vantaggio nerocerchiato di Claudio Piagnerelli al pari di Lorenzo Paolini.

Il Monsano, dal canto suo, balza in testa superando 3-2 il Portone al termine di un match molto meno equilibrato di quanto non dica il risultato finale. I monsanesi sono infatti sul 3-0 già al 5’ della ripresa (a bersaglio Giacomo Quattrini, Yuri Tassi e Marco Uncini), prima di allentare la presa e favorire la doppietta di Vincenzo Ricci negli ultimi 2 minuti.

Primo successo stagionale per il San Marcello, che supera 1-0 un Sant’Angelo ancora sorprendentemente senza vittorie: decide Daniel Louis Pagoni al 43’.
Finisce in parità (2-2) infine ad Arcevia tra i locali Amatori ed il Ribeca 87 dopo un rocambolesco finale. Federico Pongetti porta in vantaggio gli ospiti, Gilberto Emili replica per gli arceviesi. Quando il match sembra incanalarsi verso l’1-1, arriva al 2’ di recupero il rigore trasformato per il Ribeca da Enrico Turchi. Tutto finito? Nient’affatto: i locali trovano la forza di reagire ed al 4’ di recupero riescono ad evitare con Vinicio Verdini un nuovo scivolone…

Come ogni venerdì, dalle ore 19.10 ed in replica alle 23.00, sui 95.2 Mhz di Radio Duomo Senigallia in Blu, d’Altro Calcio è anche trasmissione radiofonica, con news, curiosità, interviste e approfondimenti sull’ultima giornata calcistica. Trasmissione radiofonica in diretta streaming anche su www.daltrocalcio.it.

Ulteriori approfondimenti sono disponibili in anteprima sulla pagina fan ufficiale di Facebook D’ALTRO CALCIO, con risultati, commenti, tabellini e news.


Partite del prossimo turno, 15 ottobre
:

5ª GIORNATA CATEG. A e 4ª GIORNATA CATEG. B

SABATO 15.10.2011 CAMPO CAPANNA
UISP CAPANNA – A.S. RONCITELLI CALCIO ore 14.30

SABATO 15.10.2011 CAMPO CORINALDO (campo in erba)
ACLI CASINE – ATLETICO RIPE ore 14.30

SABATO 15.10.2011 CAMPO CASTELLEONE
REAL SUASA – CASTELCOLONNA ore 15.00

SABATO 15.10.2011 CAMPO CESANO
LA MARINA PRO CESANO – PORTONE 83 ore 15.00

SABATO 15.10.2011 CAMPO MONSANO
AVIS MONSANO – SAN SILVESTRO ore 15.00

SABATO 15.10.2011 CAMPO SAN GINESIO
AMATORI ARCEVIA – SANT’ANGELO 95 ore 15.00

SABATO 15.10.2011 CAMPO RONCITELLI
PASSO RIPE – UISP B.GO MOLINO ore 15.00

SABATO 15.10.2011 CAMPO VALLONE
REAL VALLONE – CICLI CINGOLANI/FILETTO ore 15.00

SABATO 15.10.2011 CAMPO SALINE
RIBECA 87 – S.S. SAN MARCELLO ore 14.30
CIBARYA – AMATORI MARZOCCA ore 16.00

da Redazione d’Altro Calcio

D'Altro Calcio
Pubblicato Giovedì 13 ottobre, 2011 
alle ore 15:33
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura