A Senigallia la sesta Conferenza nazionale della Lega del Filo d’Oro
Dal 13 al 16 ottobre le riflessioni sulle problematiche delle persone sordocieche, "tra sogno e realtà"
Senigallia ospiterà nei prossimi giorni la 6° Conferenza nazionale delle persone sordocieche, organizzata dalla Lega del Filo d’Oro. "Tra sogno e realtà" è il tema scelto per questa edizione, annunciata a maggio, dove si rifletterà sui traguardi raggiunti negli anni dalle persone sordo cieche (uscire dall’isolamento, affermare le proprie potenzialità, ricerca di pari opportunità, volontà di essere soggetti attivi e risorse per gli altri) e sulla complessa realtà in cui esse si trovano quotidianamente a vivere e che spesso ostacola la realizzazione dei loro sogni, desideri e necessità.
I lavori presso l’Hotel Ritz di Senigallia proseguiranno da giovedì 13 ottobre per quattro giornate, fino a domenica 16 compresa, quando il Presidente del Comitato delle persone sordo cieche, l’osimano Francesco Mercurio, presenterà una sintesi di quanto emerso dalle discussioni dei gruppi.
Nel corso della Conferenza sarà anche premiato il vincitore di un concorso indetto dalla Lega del Filo d’Oro per l’ideazione di un logo.
Tutte le sessioni plenarie in programma in queste giornate saranno aperte al pubblico.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!