Campionato Uisp, volano Real Vallone (serie A) e Atletico Panelli (B)
Il torneo senigalliese al microscopio dopo le prime giornate. Il calendario del prossimo turno
Dopo tre giornate i campioni in carica del Real Vallone balzano già da soli in testa alla classifica. Lo fanno, non senza fatica per la verità, nella riedizione della supercoppa con il Borgo Molino, imponendosi di stretta misura (1-0) ad 8 minuti dal termine, grazie alla rete di Emanuel Moschini. Perde la vetta e l’imbattibilità il Passo Ripe, che sul terreno del Cesano si lascia superare (1-3) da un Roncitelli che, malgrado l’inferiorità numerica della ripresa, riesce caparbiamente a rimontare lo svantaggio iniziale di Enrico Olivi e a centrare il primo successo di stagione. Nicolò Tombesi firma la parità, Albert Bahja il vantaggio ed Enrico Barucca dal dischetto la rete della tranquillità.
La Bassa si lascia così appaiare in seconda posizione dai due “Atletici”, Ripe e Senigallia. La formazione di Biagetti reagisce alla sconfitta del derby, piegando a fatica (3-2) il neopromosso Real Suasa. All’immediato vantaggio castelleonese firmato da Daniele Tenti replica Max Radi al 5’ del secondo tempo.
Nel giro di 10 minuti una doppietta del sempreverde Giampiero Lattanzi lancia il Ripe sul 3-1, prima del rigore realizzato ancora da Daniele Tenti che sortisce soltanto l’effetto di spaventare i biancoblù.
L’Atletico Senigallia dà dimostrazione di aver preso decisamente le misura alla categoria e va a violare (2-1) la roccaforte della Capanna. Simone Severini illude in avvio i locali, ma i ragazzi di Minghelli pareggiano con Riccardo Giovine alla mezz’ora e trovano col solito Costantin Olaru il gol-partita ad un quarto d’ora dal fischio finale.
Importante successo (3-1) alle Saline del Castel Colonna su un Cibarya ancora a secco di vittorie. Il Castello, trascinato dall’uno-due di Roberto Pandolfi, va al riposo sul doppio vantaggio; al rientro dagli spogliatoi Manuel Mori spegna le speranze del team senigalliese che solo nel finale va a segno con Paolo Panzone. Finisce senza vinti, vincitori né reti sul sintetico di Ostra Vetere l’anticipo della terza giornata tra Cingolani Filetto ed Amatori Marzocca.
Anche la serie B, dopo appena due giornate, ha già un solo padrone. E’ l’Atletico Panelli, che bissa l’1-0 dell’esordio, stavolta a spese dell’Amatori Arcevia. E’ l’ultimo arrivato Luca Landi a decidere l’incontro su calcio piazzato.
L’Avis Monsano si conferma imbattuta, andando a vincere 0-3 sul campo del San Marcello: Luca Animali, Roberto Parola e Marco Uncini i marcatori di quella che pare presentarsi come una delle compagini aspiranti al salto di categoria.
Secondo posto, quello del Monsano, condiviso con il Portone, che chiude sull’1-1 il match col Sant’Angelo. Daniele Conti porta avanti i stantangiolesi, il cavallo di ritorno Luigi Carotenuto inchioda il risultato finale sulla parità. Pari, infine, anche tra Ribeca 87 e La Marina Pro Cesano, con i rosanero a mangiarsi i gomiti per aver dilapidato negli ultimi 3 minuti il doppio vantaggio siglato da Riccardo Spadoni e Massimiliano Marzano. L’intensità dei cesanensi viene premiata nel finale, grazie ai gol di Tommaso Manoni e Alex Londei a tempo scaduto.
Partite del prossimo turno:
4^ GIORNATA CATEG. A – 3^ GIORNATA CATEG. B
Venerdì 7 ottobre, campo Saline
SAN MARCELLO – SANT’ANGELO F.C. ore 21.00
Sabato 8 ottobre, campo Vallone
PORTONE 83 – AVIS MONSANO ore 14.30
Sabato 8 ottobre, campo Saline
UISP B.GO MOLINO – CIBARYA ore 14.30
ATLETICO SENIGALLIA – ACLI CASINE ore 16.00
Sabato 8 ottobre, campo B.go Catena
BETTOLELLE/PANELLI – SAN SILVESTRO ore 15.00
Sabato 8 ottobre, campo Castel Colonna
POLIS. CASTEL COLONNA – PASSO RIPE F.C. ore 15.00
Sabato 8 ottobre, campo Castelleone
A.S. RONCITELLI CALCIO – REAL SUASA ore 15.00
Sabato 8 ottobre, campo Corinaldo (campo in erba)
ATLETICO RIPE – UISP CAPANNA ore 15.00
Sabato 8 ottobre, campo Marzocca (alternativa vallone ore 16.00)
AMATORI MARZOCCA – REAL VALLONE ore 15.00
Sabato 8 ottobre, campo Arcevia (alternativa San Ginesio ore 15.30)
RIBECA 87 – AMATORI ARCEVIA ore 15.30
da Redazione d’Altro Calcio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!